problema reggisella wcs carbom ritchey: la sella si muove

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
ora hai capito perchè l ha venduto...;-)
scherzo...
comunque come ho già detto io opterei per un ritchey comp

[url]http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_comp_v2_seat.jpg[/URL]

25€ di spesa...io ce l ho sul muletto e mi trovo benissimo...molto solido ed affidabile.
in effetti me ne sono reso conto. Domani provo a mettere un pezzo di camera d'aria e vedo se nelle uscite di questa settimana si muove.
Il mio problema è che sabato devo andare sul baldo.. e caso mai mi fermerò e la raddrizzerò ed eventualmente quando dovrò fare dei percorsi un pò particolari starò un pò sollevato..
ciao
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
in attesa di trovare una soluzione per questo reggisella, ho trovato un buon sostituto con un bel sistema per regolare la sella
07072010109.jpg
Non sarà fine come il carbonio, ma è abbastanza leggero e stabile, con un bel sitema di regolazione che mi ha subito dato un buon feeling..
ciao ciao
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
guardate che avevo lo stesso problema con un reggisella molto meno performante della b-twin
prendendo una chiave inglese da 14 e un panno avvolto sulla chiave ho stretto così bene il bullone che non si è mossa più la sella.... nè si muoverà più ...
ciao a tutti gente

...del reggisella comunque non andrebbe "avvitata" a caso. Esiste un limite di coppia massima che di solito e` di 12 N*m. Ma purtroppo in un paese come l`Italia dove giorno dopo giorno una grande percentuale sul totale dei meccanici per biciclette, non usano loro per primi le chiavi dinamometriche (nemmeno sui componenti in materiale composito e fibre di carbonio...visto io di persona moltissime volte e presso molti meccanici su bici da strada e non), la cultura della "chiave dinamometrica" capisco fatichi a diffondersi. Tra parentesi scrivo qui dato che anche io con un reggisella Ritchey (non wet) ad una vite ho il vostro stesso problema di rotazione del piano anche utilizzando la coppia max. indicata di 12 N*m. Propendo per un batch fuori specifiche direttamente dalla casa madre ahime`... Grazie. Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Vedo una sella molto arretrata, se il biker è anche pesante con il braccio che si crea, può essere che si muova.
Cmq 12 N/m non sono tanti:nunsacci:, di più :spetteguless:, se si pensa che vengono applicati su un particolare in carbonio.
Per raggiungere tale coppia con la normale chiave a brugola ne devi fare di forza.....:il-saggi:.
Prima di fare esperimenti, proverei a serrare come indicato dalla casa.

...con la sella posta al centro anatomico della mia Selle Italia SL XC Flow ovvero alla misura di 70 mm, il reggisella non Wet tende a ruotare anche a me che peso circa 64 chilogrammi. Per inciso su un analogo ma di tipo Wet sempre Richey, reggisella invece cio` non accade. Grazie. Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Vedi l'allegato 101901
quando prendo una buca, la sella si impenna. Non so se le ho provate tutte, ma oltre ad averla pulita, e stretta molto bene, mi fa sempre lo stesso scherzo.
Che posso fare ancora? tranne il karakiri?
che mi serva un adattatore? quale eventualmente?

...mi e` venuto in mente osservando la fotografia che lo stesso problema lo avevo con un reggisella che avevo di serie sulla Trek 6500/2008 della Bontrager (a costruzione ibrida con nucleo in lega di alluminio e parte esterna in materiale composito plastica e carbonio). E mi accadeva la stessa cosa...buchetta e zam inclinazione alla Downhiller.... Grazie. Marco1971.
 

Rossanodalo1

Biker novus
17/1/23
1
0
0
66
Nuoro
Visita sito
Bike
De rosa
guardate che avevo lo stesso problema con un reggisella molto meno performante della b-twin
prendendo una chiave inglese da 14 e un panno avvolto sulla chiave ho stretto così bene il bullone che non si è mossa più la sella.... nè si muoverà più ...
ciao a tutti gente
Stesso problema si scivolamento della sella. Ho risolto applicando della carta abrasiva nella parte inferiore dell'adattatore Ritckey e ho visto che la sella ( una dimension TRI) non si è più spostata. Speriamo duri molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo