problema reggisella wcs carbom ritchey: la sella si muove

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito

Io ho una ritchey wcs in alluminio a 2 viti ed avevo il tuo stesso problema, ad ogni uscita quando tornavo trovavo la sella inclinata, insomma si era spostata. Per risolvere ho segnato con una lima facendo delle righe sulla base del reggisella, dove si posa la lunetta dove si serra la sella, ho stretto bene e adesso sembra essere ok, ho fatto un paio di uscite e non si è mossa!! Però il mio era in alluminio, non penso che tu lo possa fare con quello in carbonio!
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
pensavo di fare delle tacche come le tue, sto valutando il modo ma mi pare che i denti del pezzo in metallo siano un pò piallate. mi sa che devo prenderne uno nuovo.. un adattatore...
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
infatti ma sul carbonio c'è questo rischio... quale altra soluzione?
forse un adattatore nuovo potrebbe aiutare. L'attuale sembra con i dentini abbastanza appiattiti. Mi fa venire il sospetto che il motivo per cui si muove sia questo..
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Prova a mettere un pezzo di gomma (una camera d'aria doppia se ci sta), giusto per non farlo scivolare. Le tacche comunque eventualmente potresti provare a farle solo sulla parte in alluminio.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
grande idea.. ma non credo ci stia doppia... ma potrebbe bastare singola. Tanto dovrebbe svolgere la sua funzione comunque..
Grazie e proverò oggi, vi saprò dire.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Vedo una sella molto arretrata, se il biker è anche pesante con il braccio che si crea, può essere che si muova.
Cmq 12 N/m non sono tanti, di più , se si pensa che vengono applicati su un particolare in carbonio.
Per raggiungere tale coppia con la normale chiave a brugola ne devi fare di forza......
Prima di fare esperimenti, proverei a serrare come indicato dalla casa.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Probabilmente hai girato con la vite della regolazione molle.Il serraggio va controllato e bisogna rispettare i limiti della casa.Appena la sella si muove mangia i denti che sono incisi sul carbonio e a questo punto puoi stringere la vite quanto vuoi che nn terra' mai piu'!Un mio compagno di uscite le ha provate tutte(compreso il film di silicone come stramezzo),si e' dovuto arrendere e ha sostituito il reggi!Cmq in bocca al lupo!
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Serve la dinamometrica!!Non puoi andare a naso,magari lo stringi troppo,magari e' lento.
Prova con la pasta per il carbonio,migliora la presa tra le parti in carbonio.
Se vuoi andare sul sicuro ci sono reggi in carbonio con la testa in alu,oppure uno completamente in alu.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
non ho nessuna delle due e quindi devo fare con i mezzi che mi ritrovo.
Per stringere stringo parecchio a mano..
 

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito
guardate che avevo lo stesso problema con un reggisella molto meno performante della b-twin
prendendo una chiave inglese da 14 e un panno avvolto sulla chiave ho stretto così bene il bullone che non si è mossa più la sella.... nè si muoverà più ...
ciao a tutti gente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo