PROBLEMA REGGISELLA TELESCOPICO GIANT 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con il reggisella telescopico della mia GIANT REIGN 1 2013....

In pratica dopo che per l'ennesima volta ho preso un bell'acquazzone si è bloccato l'attuatore della cartuccia interna.
Il problema è già capitato in passato e con un po di sgrassatore sono sempre riuscito a liberarlo, ma questa volta sembra inchiodato definitivamente (si muove a mano ma la molla interna non riesce a spostarlo).

Vorrei quindi dei consigli per ripararlo (improbabile) o per sapere se è possibile trovare un ricambio.
Ho già provato a contattare direttamente la IH TECH (Taiwan) ma non ho ancora ricevuto risposta.....
Grazie a chi mi saprà dare qualche consiglio.
IH TECH.jpg IH TECH.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, ho un problema con il reggisella telescopico della mia GIANT REIGN 1 2013....

In pratica dopo che per l'ennesima volta ho preso un bell'acquazzone si è bloccato l'attuatore della cartuccia interna.
Il problema è già capitato in passato e con un po di sgrassatore sono sempre riuscito a liberarlo, ma questa volta sembra inchiodato definitivamente (si muove a mano ma la molla interna non riesce a spostarlo).

Vorrei quindi dei consigli per ripararlo (improbabile) o per sapere se è possibile trovare un ricambio.
Ho già provato a contattare direttamente la IH TECH (Taiwan) ma non ho ancora ricevuto risposta.....
Grazie a chi mi saprà dare qualche consiglio.
Vedi l'allegato 240582 Vedi l'allegato 240582
uno sgrassatore non è una felice soluzione perché se da una parte ti sblocca da lì a poco la situazione,dall'altra .. ti dilata poi le tenute in gomma che a contatto con il prodotto alla lunga si danneggiano dilatandosi! ora personalmente non conosco il reggisella in questione e quindi non sò se la cartuccia sia apribile ed ispezionabile ...se lo fosse , a stò punto vorrebbe aperta e revisionata sostituendo tutte le tenute x dargli nuova vita.
mentre se è una cartuccia sigillata...ahimè devi richiedere il ricambio dalla casa madre!
dalla foto...(che non è molto chiara nei dettagli..) sembrerebbe una cartuccia sigillata!!
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Già purtroppo è una cartuccia sigillata, ed ho già richiesto un ricambio alla ditta fabbricatrice (IH TECH TAIWAN) senza risposta... ho paura che dovrò accattarne un altro.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo