problema recon race rockshox

rufio

Biker serius
ciao a tutti. oggi uscendo con la biga ho notato che la forcella recon non mi ammortizzava un tubo. fa una corsa di manco due cm e poi si blocca. l'aria è stata controllata ed è apposto. ho anche notato che se blocco la corsa si comporta allo stesso modo di quando è sbloccata. e' stata un pò ferma e volevo capire che cosa può avere. se qualcuno mi può aiutare. grazie
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
può essere il blocco che rimane bloccato o l'olio che si è depositato e fa muro,prova a tenerla testa in giù e sbatacchiala leggermente e vedi che succede e soprattutto conta che con il freddo le forcelle con olio risentono un pò delle basse temperature!senti rumorini strani e malefici provenire dalla bike?se si blocca tutto e porta dal meccanico all'istante!ciaooooooooOO!
 

rufio

Biker serius
In effetti quando la metto sotto pressione fa rumori tipo aria che soffia ma molto strani, la corsa si ferma subito e poi risale ma a fatica. Immagino proprio sia qualcosa all'olio anche perchè l'aria l'ho tolta e rimessa ma senza risultati. nn sapevo che l'olio col freddo creasse sti casini. il blocco forcella non mi sembra proprio che si inceppi. l'ho provato a mano. mi sa che domani scatta il meccanico, così è inutilizzabile e ho anche paura che faccio casini peggiori se ci vado in giro. speriamo che sto scherzo non mi costi molto.
 

piero

Biker popularis
27/1/05
54
0
0
Lago di Como
Visita sito
Bike
Scott spark 940 2017, Scott cr1 Team, Giant Xtc
Probabilmente si sono usurati gli o-ring presenti sull'asta del ritorno e quindi l'olio è passato dalla camera dell'idraulica al fodero

Ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Probabilmente si sono usurati gli o-ring presenti sull'asta del ritorno e quindi l'olio è passato dalla camera dell'idraulica al fodero

Ciao

Eccolo li.
Il problema è proprio questo ,l'olio del rebaund ,è passato al piano di sotto,riempiendo il vuoto necessario allo scorrimento, classico difetto dei meraviglosi Oring della RS.

SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'Oring in se stesso pochi centesimi, se riesci a smontarla in autonomia ,veramente poco lo scherzetto costa,più l'olio che va nel rebaund.

Se la mandi all'assistenza ,oltre che a rimandartela uguale a prima,nel senso con un Oring nuovo ma della stessa specie spenderai una 30ina di euro.
 

rufio

Biker serius
cioè, uguale a prima nel senso che la sistemano o che resta rotta? :specc:
cmq per quanto abbia buone capacità di smanettamento, per questa cosa non me la sentirei molto dto che sarebbe la prima volta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo