problema push lock RockShox su Magura Durin Race 100R

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
ciao ragazzi,
ho un problema con il bloccaggio al manubrio di questa forcella...
Nel sbloccarla risulta duro e bisogna spingere parecchio, e risulta molto scomodo sbloccarla e ribloccarla nei cambi di pendenza...
il componente in questione è questo

Rock_Shox_Pushlo_4832d26e6eebf.jpg


Come si può risolvere?
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se non ricordo male nella discussione della durin più di qualcuno suggeriva di sostituire il comando originale (troppo grosso, scomodo, pesante ed ingombrante) con un poplock.... non so se il discorso si "applichi" anche al pushlock.


La sparo: la guaina è in buono stato?
Hai provato a lubrificarla con un goccio d'olio? (perchè a volte i pop/push lock sono duri anche sulla RS)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il comando non è ne peso ne ingombrante , ma ha una corsa leggermente diversa, oltretutto lavora con un pulsante , mentre il PS lavora con la forza della molla di ritorno del MOCO, che è diverso dalla Durin , molto più blando
 

Siku

Biker novus
29/12/09
32
0
0
Brescia
Visita sito
fidati dato che anche io ho la durin e ho rotto il comando originale magura, l'ho sostituito con il POPLOCK della RS e funziona bene devi solo non tirare al massimo il cavo in quanto il bloccaggio RS ha una corsa un po' piu' lunga rispetto al magura. il PUSHLOCK nn va bene, tra l'altro è una ciofeca pure sulle rock shox.......
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vai fidati, come se io quando l'ho montata non avessi provato visto che lo avevo già installato visto che avevo una RS Reba!!!
La molla di ritorno della Durin non ha la forza necessaria per far funzionare correttamente il Push, per lo meno la mia, ma a rigor di logica neanche la sua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo