problema polsi!!!

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
ciao ragazzi a piu di un mese ke faccio mtb, nelle discese sterrate lunghe i polsi cominciano a farmi male sapete dirmi il xke?:nunsacci:

se non sei abituato è normale che diano un pò di fastidio, cerca di mantenere il polso bello rigido sul manubrio specialmente in discesa, tu sei giovane se non erro e quindi vedi di non forzare troppo, sei in fasse di crescita :celopiùg: poi lascio ai più esperti altre nozione e alternative
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Un manubrio curvo,con inclinazione anche nella zona che impugni,ti aiuta a sentire meno le sollecitazioni.
Resta inoltre con le braccia un pò aperte ed i gomiti alti,in modo da usare le braccia come ammortizzatori,così scarichi i polsi.
Ciao

se non sei abituato è normale che diano un pò di fastidio, cerca di mantenere il polso bello rigido sul manubrio specialmente in discesa, tu sei giovane se non erro e quindi vedi di non forzare troppo, sei in fasse di crescita :celopiùg: poi lascio ai più esperti altre nozione e alternative
 
T

teoDH

Ospite
Ma ti fanno male proprio i polsi?

non è che è male alle mani, specie nella zona palmi, o agli avambracci?
Cioè, è un dolore osseo o muscolare?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
eheheh...io a 15 anni li avevo allenati eccome, ho pure rischiato di rimanere cieco! :smile::smile:

:smile: :smile:e.... non hai mai sofferto del gomito del tennista???:smile: :smile:

ps: bei tempi...quando si rischiava di rimaner ciechi!! :smile:
comunque ...tornando in ot...ci vuol allenamento , una giusta impostazione sul manubrio, un paio di manopole comode, e poi ...della topa!!
ciauz
 

meida-K8

Biker novus
6/10/09
42
0
0
roma
Visita sito
manubrio piegato, gomiti e aggiungo le manopole e la posizione che hai su di esse..
non tenerli verso l'alto i polsi sennò ti assorbono loro l'impatto, abbassali leggermente in modo da assorbire sul pollice e credimi che se sono morbide le manopole nn fà per niente male..
stringi sul manubrio ma non essere troppo rigido e devi essere fluido nei movimenti nn goffo o improvviso.... CIAUUUUU!!!!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Avevo lo stesso problema, proprio sui polsi e non era formicolio o addormentamento, ma proprio male cane, in discesa ma non solo.
L'ho risolto ruotando il manubrio: prima la piega era rivolta all'indietro, cioè verso di me, ora è quasi tutta in avanti.
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
io di anni ne ho 16... mi piace tanto freeride: le prime volte un po' i polsi ne risentivano, ma in meno di un mese... hanno imparato a sopportare di tutto senza problemi e non mi ferma niente o nessuno :freeride: :))): (secondo me è solo un problema di abitudine..)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao, fra le tante risposte che potrebbero essere tutte giuste hai provato a vedere se la forca funziona a dovere? Magari è troppo carica o dura (non so se è a molla o aria) e quindi non lavora come dovrebbe e tutto il lavoro della forca lo devono fare braccia e polsi. Se la forca è ok e i dolori continuano prova ad usare delle fasce di neoprene x i polsi (le trovi nei negozzi di ortopedia o in farmacia). Io le ho usate dopo un brutto trauma. Però passato il tutto le ho lasciate. Vedi un po' tu. buona fortuna
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
strano...eppure alla tua età (15) i polsi dovrebbero essere allenati...:smile::celopiùg:
azz...che battuta!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

e poi ...della topa!!

giusto per rimanere in tema!!


per il dolore prendi un buon paio di guanti con l'imbottitura sul palmo!
inoltre posiziona le leve dei freni in modo da essere comodo a frenare in discesa da inpiedi o che comunque non ti facciano assumere posizioni strane.....
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
io è da 3 anni ce faccio mtb...... anche io all'inizio soffrivo tanto ai polsi ma dopo con l'allenamento soffro di meno...... vado in crisi solo nei sentieri veloci da guidare........
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
strano...eppure alla tua età (15) i polsi dovrebbero essere allenati...:smile::celopiùg:

Facciamo poco gli spiritosi....:rosik:
Ma sarà ambidestro? Mentre gli fanno male entrambi i polsi..! :smile:


Cmq, tornando in tema, anche a me facevano male inizialmente.
L'allenamento che devi fare è sull'avanbraccio, visto che il polso non ha muscoli, ma ha solo i tendini gestiti dai muscoli dell'avanbraccio si può solo lavorare su di esso per far si che la presa sul manubrio sia più rigida.
Per esempio chi fà motocross ha degli avanbracci che a momenti scoppiano.
Consiglio che potrebbe essere ancor più importante, è l'inclinazione delle leve freno che devono guardare abbastanza giù per quando sei in piedi sui pedali su tratti sconnessi(dove i polsi ne risentono di più e devono quindi rimanere nella posizione più naturale possibile) ed il giusto alti per poter frenare quando sei seduto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo