problema polar cs600

evil_86

Biker novus
20/2/10
39
0
0
Brescia
Visita sito
Salve ho un problema con il mio polar 600 con i sensori cadenza e velocità.
Succede che perdano la connessione con lo strumento e quindi non leggo sul display i due dati.
Con la cdenza succede più spesso anche 10 volte in 50 Km mentre la velocità qualche volta meno, tipo 2 o tre.
Quando si interompe la comunicazione si sente il bip e compare la scrittà controllo velocità o controllo cadenza, e il problema persiste anche per un minuto

I sensori sono montati rispettivamente sul carro e sulla forca e le distanze tra magnete e sensore sono quelle corrette...

Che fare???

succede che quando scarico i valori sul pc ho dei buchi nei grafici inoltre ho distanze non corrette
 

pecchio

Biker novus
Io ho un umile CS100, ho lo stesso problema con il sensore della velocità.

Ho provato a sostituire la batteria del sensore (prima di buttarlo e comprarne uno nuovo ho pensato che male non avrebbe fatto), ma il problema persiste, ho spostato tutto lo spostabile (posizione del sensore) e resettato l'odometro, ma il problema persiste.

Fortunatamente (si fa per dire) volevo cambiare il CS100 con un altro che abbia più funzioni (l'altimetro per l'esattezza). Il CS600 era uno dei primi della lista. A questo punto sono indeciso, il fatto che la batteria dei sensori non sia sostituibile dall'acquirente è uno dei motivi per cui sto pensando sempre più di passare ad altre marche (mi piacciono molto i prodotti della Mavic, ma non so come si comportino).

Mi spiace di non poterti essere d'aiuto e sono consapevole che il detto "mal comune mezzo gaudio" è solo una cag.ta pazzesca.

Tu nel frattempo hai risolto?
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
ciao
possessore di 3 polar: cs100, cs300 ed ora cs200.
ti posso dire che di solito quando fanno i capricci si tratta della batteria.
che sia passato 1 anno o 1 mese dall'acquisto al 90% si tratta della batteria.

io fossi in te proverei a mettere un altro sensore, magari te lo fai prestare da un amico, per eliminare a priori il fatto che non si tratti del ciclocomputer.
dopo di che vedrei il da farsi se sostituire la batteria ai 2 sensori oppure acquistarli nuovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo