problema pistoncini freni avid elixir, troppa pressione impianto?

brandkmeister0

Biker novus
17/7/15
36
0
0
Visita sito

Purtroppo ho provato e riprovato a fare uscire quello bloccato tenendo quello sano ma niente. Ne ho uno a battuta che sì muove appena e uno a metà che fa tutto il lavoro ma non va a battuta.
Ora vedrò di trovare il kit, aprire e spurgare questi benedetti freni
 

brandkmeister0

Biker novus
17/7/15
36
0
0
Visita sito
Ragazzi non ho capito bene come ma ho risolto. Non sono sicuro cosa sia stato ma io le uniche cose che ho fatto sono state provare a regolare la monopolio posta sulla leva del freno [in foto] e alzare la pinza più in alto della leva. Ho provato a spingere giù il pistone che non rientrava e per magia è tornato dentro. Qualche ipotesi? Dopo ho fatto il giochino per fare uscire il pistone pigro e dopo qualche tentativo ho ottenuto un risultato non perfetto ma decente, ora escono circa assieme. Nell'operazione però uno dei due è uscito troppo ed è uscita una microgoccia di olio. Ho letto che ora dovrei spurg re ma mi sembra che non ci sia nessuna differenza nel freno, posso evitare?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

Probabilmente non era poi cosi grippato come pensavi, tira e molla si è liberato. Dovresti comunque far uscire con cautela i pistoncini e pulirli bene, per lo spurgo ti consiglio di attrezzarti comunque per il futuro e farlo di tanto in tanto, diciamo che almeno (minimo) una volta all'anno il fluido dall'impianto andrebbe sostituito.
Per il resto se i freni vanno bene, le leve non sono spugnose, ecc. ovviamente problemi non ce ne sono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo