problema pike rc 2015

zarnozarne

Biker novus
7/4/16
5
0
0
Visita sito
ciao!!
Il regolatore dell'escursione della mia pike rc (il coso che gira di colore blu sullo stelo destro) si blocca spesso e risulta impossibile ruotarlo a mano.
Il problema si risolve solo mediante l'uso di una chiave a brugola con la quale si da piu forza e si sblocca la rotazione..
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo!!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
ciao!!
Il regolatore dell'escursione della mia pike rc (il coso che gira di colore blu sullo stelo destro) si blocca spesso e risulta impossibile ruotarlo a mano.
Il problema si risolve solo mediante l'uso di una chiave a brugola con la quale si da piu forza e si sblocca la rotazione..
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo!!

Innanzitutto quella è la regolazione della compressione, non dell'escursione, che io sappia... se è nuova usufruirei della garanzia per farla riparare, se è usata mandala in assistenza
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao!!
Il regolatore dell'escursione della mia pike rc (il coso che gira di colore blu sullo stelo destro) si blocca spesso e risulta impossibile ruotarlo a mano.
Il problema si risolve solo mediante l'uso di una chiave a brugola con la quale si da piu forza e si sblocca la rotazione..
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo!!

Molli la vite del "coso" meglio conosciuto come "manopola per la regolazione della compressione" :-), lo smonti e lo rimonti...dovrebbe andare a posto.
 

zarnozarne

Biker novus
7/4/16
5
0
0
Visita sito
Ah ecco come si chiama.. ������
Mi potresti spiegare come fare per favore? Comunque l'ho forzata ma non si è assolutamente rotta infatti forzandola un po' riprende a girare normale solo che dopo un po ritorna dura da girare
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Svita la vite con la testa a brugola che fissa quel pomello di regolazione (compressione alle basse velocità) togli il pomello sollevandolo, fai attenzione perché troverai una piccola sfera con una mollettina sotto. Pulisci tutto per bene e reingrassa con un velo di grasso al litio poi rimonta. Se cob questa procedura non sistemi, il problema è all interno del cartuccia idraulica. Fammi sapere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ah ecco come si chiama.. ������
Mi potresti spiegare come fare per favore? Comunque l'ho forzata ma non si è assolutamente rotta infatti forzandola un po' riprende a girare normale solo che dopo un po ritorna dura da girare

È semplice, guardi il pomello blu è l'unica vite che c'è è quella conica centrale, la molli e lo smonti pulisci e lo rimonti. EVITA IL GRASSO!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Svita la vite con la testa a brugola che fissa quel pomello di regolazione (compressione alle basse velocità) togli il pomello sollevandolo, fai attenzione perché troverai una piccola sfera con una mollettina sotto. Pulisci tutto per bene e reingrassa con un velo di grasso al litio poi rimonta. Se cob questa procedura non sistemi, il problema è all interno del cartuccia idraulica. Fammi sapere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il grasso non ci va assolutamente, attira lo sporco e sei di nuovo da capo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.426
9.947
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Svita la vite con la testa a brugola che fissa quel pomello di regolazione (compressione alle basse velocità) togli il pomello sollevandolo, fai attenzione perché troverai una piccola sfera con una mollettina sotto. Pulisci tutto per bene e reingrassa con un velo di grasso al litio poi rimonta. Se cob questa procedura non sistemi, il problema è all interno del cartuccia idraulica. Fammi sapere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non perdi nessuna sferetta, ad ogni modo meglio che la porti dal meccanico, se non sa neanche a cosa serve la manopola "coso che gira" figurati che danni può fare se ci mette le mani [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Il grasso ci va, un velo ma ci va, pena il consumo prematuro del meccanismo dei click, non a caso non è a secco neanche da nuova. Il fatto che si sporchi è normale, come tutte le parti esposte ad acqua e polvere periodicamente è bene pulire. Anche una goccia di olio tipo finish Line wet comunque va bene.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Il grasso ci va, un velo ma ci va, pena il consumo prematuro del meccanismo dei click, non a caso non è a secco neanche da nuova. Il fatto che si sporchi è normale, come tutte le parti esposte ad acqua e polvere periodicamente è bene pulire. Anche una goccia di olio tipo finish Line wet comunque va bene.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io ho smontato quelle di una Boxxer, Pike e Sid e non ci ho mai trovato il grasso e neppure si è mai consumato niente (sono delle regolazioni mica girano come il mozzo di una ruota) ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.426
9.947
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho smontato quelle di una Boxxer, Pike e Sid e non ci ho mai trovato il grasso e neppure si è mai consumato niente (sono delle regolazioni mica girano come il mozzo di una ruota) ;-)
ho appena dato una riguardata al manuale della Pike, ultima versione, ed effettivamente non sembra parlare di grasso nella zona in questione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Stiamo parlando di una finezza, non di un particolare importante, che vada anche senza non lo metto in dubbio, d'altronde vedo bici in giro con uno stato di manutenzione pessimo ma vanno lo stesso.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo