Problema piantone da 36!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piratewindows

Biker novus
4/4/16
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto restaurando una vecchia mtb di metà anni novanta ma mi trovo di fronte ad un problema :nunsacci: mi manca il deragliatore anteriore di tipo clamp on tiraggio dall'alto, e nel misurare il diametro del piantone mi sono accorte che è di 36 mm!! Misurato con il calibro! Il problema è che i deragliatori attuali sono tutti al massimo da 34 e qualcosa!
La mia domanda è quindi: conoscete qualche deragliatore che possa andare bene su un palo da 36 mm?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e se invece è a collarino, lo standard è 34.9/35mm, mi sembra strano che sia fuori standard, anche se è... del secolo scorso :-). forse è stato riverniciato e la vernice fa spessore? probabile che il 35mm riesci a montarlo
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ciao a tutti!
Sto restaurando una vecchia mtb di metà anni novanta ma mi trovo di fronte ad un problema :nunsacci: mi manca il deragliatore anteriore di tipo direct mount tiraggio dall'alto, e nel misurare il diametro del piantone mi sono accorte che è di 36 mm!! Misurato con il calibro! Il problema è che i deragliatori attuali sono tutti al massimo da 34 e qualcosa!
La mia domanda è quindi: conoscete qualche deragliatore che possa andare bene su un palo da 36 mm?

sì ma sopra ha detto questo.... per un direct mount non serve misura ma solo il tipo...........

ciò o-o
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sì ma sopra ha detto questo.... per un direct mount non serve misura ma solo il tipo...........

ciò o-o

a metà anni 90 mi sa però che di direct mount non ne esistevano... o "clamp on" (a collarino) o, credo però solo per le bdc, "braze on" (a saldare, anche se ad essere saldato è l'attacco, non il deragliatore).

suppongo che si sia confuso nello scrivere direct mount.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
direct mount non è il modello di deragliatore con l'anello in acciaio da fissare al piantone?

anello d'acciaio sarebbe? se intendi un collarino allora no, si chiama clamp-on (o, in italiano, a collarino appunto).

direct mount è un attacco diretto in cui il deragliatore si fissa con una o più viti ad un attacco dedicato, senza niente che abbracci il tubo.
 

Piratewindows

Biker novus
4/4/16
12
0
0
Visita sito
si scusatemi! intendevo quello a collarino! Sto ancora imparando i termini! hahaha altrimenti se fosse stato direct mount non avrebbe nemmeno avuto senso la domanda... ora la modifico subito
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
già ma ora chi apre il topic non capisce più le nostre risposte... se lasciavi com'era avevamo capito lo stesso....

allora propoendo anche io per la vernice che ha inspessito il tubo verticale...

ciò o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo