Problema pendenze

windsnow

Outstanding Сasual Dating - Legitimate Girls
10/10/04
103
3
0
49
Usa
Visita sito
Bike
Spec camber comp
Ciao a tutti, ho un problema strano, premetto che non sono un asso in costanza, quando ci sono delle strade in leggera salita, magari un po lunghine, parlo di qualche centinaia di metri, i muscoli delle gambe mi fanno male, anche a velocità ridotte e le pulsazioni schizzano in alto.

Che consigli mi date?

ciao e grazie
 

windsnow

Outstanding Сasual Dating - Legitimate Girls
10/10/04
103
3
0
49
Usa
Visita sito
Bike
Spec camber comp
Con frequenza di pedalata intendete la velocità di pedalata?
quella delle uscite è scontato, DEVO uscire di piu
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
prova anche a farti controllare se sei giusto di impostazione sui pedali....a me successe una cosa analoga l'anno scorso, appena presi la mtb nuova....feci il solito giro abituale dove vado a testare le mtb..salita di 8km al 11% ...non riuscivo a fare 10 pedalate ..che i muscoli
si impiantavano....poi sono tornato dal mecca...e avevo la sella arretrata di 2 cm, dopo sono rinato.....controlla con il filo a piombo, magari dai un'okkio al tech corner su''LA CORRETTA POSIZIONE IN SELLA'' ,
comunque e' anche probabile che ti manchi l'allenamento...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
sarò strano io, ma se in una salita di qualche centinaio di metri tengo un rapporto troppo agile le gambe mi bruciano ed i battiti schizzano in alto. al suo posto proverei invece a scalare un rapporto (indurendo quindi la pedalata) e magari ad alzarmi sui pedali.
il consiglio sull'allenamento resta ovviamente valido ed indispensabile a prescindere dalla cadenza.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
531
52
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
sarò strano io, ma se in una salita di qualche centinaio di metri tengo un rapporto troppo agile le gambe mi bruciano ed i battiti schizzano in alto. al suo posto proverei invece a scalare un rapporto (indurendo quindi la pedalata) e magari ad alzarmi sui pedali.
il consiglio sull'allenamento resta ovviamente valido ed indispensabile a prescindere dalla cadenza.

Dipende molto dal tipo di allenamento che fa durante la settimana!
Diminuire il rapporto però aumentando le pedalate potrebbe essere un'arma a doppio taglio,potrebbe andare in crisi di fiato.
Secondo me se basasse le sue uscite settimanali con allenamenti alternati,due fondo e un uscita tranquilla con un paio di SFR in pianura o salita poco ripida ne trarrebbe molto giovamento.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
prova anche a farti controllare se sei giusto di impostazione sui pedali....a me successe una cosa analoga l'anno scorso, appena presi la mtb nuova....feci il solito giro abituale dove vado a testare le mtb..salita di 8km al 11% ...non riuscivo a fare 10 pedalate ..che i muscoli
si impiantavano....poi sono tornato dal mecca...e avevo la sella arretrata di 2 cm, dopo sono rinato.....controlla con il filo a piombo, magari dai un'okkio al tech corner su''LA CORRETTA POSIZIONE IN SELLA'' ,
comunque e' anche probabile che ti manchi l'allenamento...
mi sono trovato nella stessa situazione .... bici nuova, soliti giri ma dopo pochi km. di salita ... piantato con muscoli delle gambe indolensiti .... controlla la posizione in sella :spetteguless:
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
io la ragiono così: è meglio allenare il fiato con pedalate agili e fluide piuttosto che spaccarsi le gambe e accumulare acido lattico a quantitativi enormi... se ci si allena in agilità si migliorerà il fiato... è anche vero però che andare "duri" si allena la gamba, ma una volta che sei stanco il fiato lo recuperi, mentre le gambe è difficile...parlo per esperienza
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema strano, premetto che non sono un asso in costanza, quando ci sono delle strade in leggera salita, magari un po lunghine, parlo di qualche centinaia di metri, i muscoli delle gambe mi fanno male, anche a velocità ridotte e le pulsazioni schizzano in alto.

Che consigli mi date?

ciao e grazie

unica cura :i-want-t: e :i-want-t: e :i-want-t: e :i-want-t: e :i-want-t: e :i-want-t:

sopratutto se si tratta di problemi con - leggere salite lunghe centinaia di metri - ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo