Problema pedalini shimano

800lorenzo

Biker popularis
31/7/13
58
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi.
I miei pedalini shimano sono diventati molto duri allo sgancio,come se fossero un po inceppati,il problema non stà nel regolare la durezza dello sgancio ma nella poca fluidità quando cerco di sganciare.
Ho anche un problema ad un pedalino in fase di recupero ,la tacchetta sotto la scarpa ha un po di gioco verso l'alto e la cosa si ripete ad ogni pedalata.
Spero che riusciate a dare una risposta e una risoluzione alle mie domande,grazie in anticipo a tutti.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.293
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao ragazzi.
I miei pedalini shimano sono diventati molto duri allo sgancio,come se fossero un po inceppati,il problema non stà nel regolare la durezza dello sgancio ma nella poca fluidità quando cerco di sganciare.
Ciao, se puoi specificare che modello di pedali(ni) hai,
magari sarebbe più utile per tutti quelli che leggono, per poi postare anche una loro opinione in merito

Ho anche un problema ad un pedalino in fase di recupero ,la tacchetta sotto la scarpa ha un po di gioco verso l'alto e la cosa si ripete ad ogni pedalata.
Spero che riusciate a dare una risposta e una risoluzione alle mie domande,grazie in anticipo a tutti.
Sicuro che non si sia allentata la tacchetta?

P.s. a dire la verità ero molto titubante nel rispondere .. non prenderla a male ma ..
la cosa mi pare talmente surreale che probabilmente inizio anch'io a dare peso al fatto che sia venerdì
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi.
I miei pedalini shimano sono diventati molto duri allo sgancio,come se fossero un po inceppati,il problema non stà nel regolare la durezza dello sgancio ma nella poca fluidità quando cerco di sganciare.
Ho anche un problema ad un pedalino in fase di recupero ,la tacchetta sotto la scarpa ha un po di gioco verso l'alto e la cosa si ripete ad ogni pedalata.
Spero che riusciate a dare una risposta e una risoluzione alle mie domande,grazie in anticipo a tutti.
Sono consumati , sicuramente la tacchetta e probabilmente anche il pedale.
I pedalini sono i calzini , i pedali quelli che hanno gioco
 

800lorenzo

Biker popularis
31/7/13
58
0
0
Visita sito
[MENTION=19025]scr1[/MENTION] i pedalini gli ho presi ad agosto insieme alle tacchette ma ci ho fatto quasi 4000km.
Cosa mi consigli di fare?cambiare le tacchette?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
[MENTION=19025]scr1[/MENTION] i pedalini gli ho presi ad agosto insieme alle tacchette ma ci ho fatto quasi 4000km.
Cosa mi consigli di fare?cambiare le tacchette?

Io proverei , il costo è irrisorio, 4000 km non sono tanti ma bisogna vedere come e dove li hai fatti e quanto hai camminato con le scarpe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo