problema pastiglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti, volevo farvi una domanda veloce.
é normale che consumo un paio di pastiglie ogni 1000 km?
cmq la mtb oltre lo sterrato faccio anche molta strada e sono anche un pò pesantino ma mi sembra esagerata questa cosa.
Sto usando queste pastiglie

http://www.gambacicli.com/it/shimano-b01s-deore-coppia-pastiglie-m575-m525-m486-m485-m445.html

Grazie mille in anticipo e buone pedalate

[url]http://www.hibike.it/shop/product/p9db5906621c64e71f53cd2b412a39989/Shimano-Disc-pastiglie-dei-freni-B01S-Resin-con-molla-per-M445-485-486-505-575.html[/URL]
Sono pastiglie con l'inserto a base di resina, non hanno una durata molto elevata, ma chiaramente incide in modo determinante anche il modo di frenare (rimanere attaccati ai freni ne accorcia di molto la vita), il peso complessivo ed i percorsi che si affrontano (le lunghe discese le usurano più velocemente).

Secondo me e' abbastanza normale. 1000 Km per una coppia di pastiglie sono una durata tutto sommato accettabile.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io ho amici che ce ne fanno molti di più...alcuni 2500-3000, altri ancora di più.

Ovvio che la durata delle pastiglie dipende da molti fattori, oltre che dal materiale usato (metalliche, semi o organiche) anche dal percorso, dallo stile di guida, dal manico e via discorrendo. In media i 1000 km non sono - a mio avviso - un chilometraggio cosi' scarso.

magari le loro pastiglie sono metalliche; quelle in resina come le tue durano molto meno

Quoto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie a tutti per le risposte,avete delle pastiglie da consigliarmi?
io uso questi freni
http://www.bike-discount.de/shop/k496/a117513/disc-brake-br-m505-white-front.html?mfid=43
e scusate per la mia ignoranza



In questo periodo io monto le semimetalliche dietro e le organiche davanti. Ma faccio percorsi molto saliscendi, e lo scendi e' molto ripido, quindi ho bisogno di una frenata sempre pronta. Come marca o l'originale (io ho i Formula, quindi per te le originali Shimano penso siano una garanzia) oppure mi trovo abbastanza bene con le Alligator. Altre marche non ne ho provate.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Magari facessi io 1000 km prima di cambiare le pastiglie......certe volte faccio 200 km e le cambio x non rischiare di frenare con il ferro........tengo a precisare che prediligo le discese veloci e.....siccome non sono un manico sono sempre attaccato ai freni.......quindi Raniele88 ......1000km ...x me sarebbe una cuccagna.....ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Raniele88

Classifica mensile dislivello positivo