Problema particolare fondello

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi riferivo più a un confronto sulla qualità generale, sul fondello ovvio che c’è poco da dire. Quello piace al sedere oppure no. Sono tentato di provare, magari prendo qualcosa che non costi troppo. Male che vada pazienza, ho il cassetto degli esperimenti falliti.
La qualità dei tessuti usati da MB è eccellente. Soprattutto se si va sulla gamma alta. Ma vai a fare un giro nel loro outlet
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ti conviene scrivere direttamente a loro. Sono molto gentili e ti sapranno dare tutte le informazioni che desideri. Io ho fatto così questo inverno per l'acquisto di una salopette.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Veramente interessante
e anche sorprendente che un pantaloncino Decathlon
da USD 40 si piazzi al secondo posto della classifica
in mezzo ad altri con prezzi che vanno dai € 170 ai 200
Francamente mi sono stupito anche io, che sui capi Decathlon non ho buone esperienze, ma Bikeradar ha la fama di essere affidabile ed obiettiva nelle recensioni. A quanto pare non subiscono condizionamenti per il brand delle etichette, ma badano alla sostanza
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io con i capi decathlon mi sto trovando benissimo, consapevole che ovviamente non sono dei castelli o similari.

Per dire ho un paio di pantaloncini da strada col fondello arancione, che dovrebbe essere quello di metà gamma, e ci sto tranquillamente in sella anche 4 ore, ma come detto molte volte è una cosa davvero troppo personale.
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Posso dirti che in questi anni ho usato salopette con il fondello space carbon, cuciti sul modello top della stagione. Il team ne prende più di 150, quindi il prezzo è particolarmente interessante. Ma anche a prezzo pieno, spenderai circa la metá di alcuni prodotti di pari livello che hanno nomi più blasonati. Sono davvero molte le squadre, da quelle di amatori ai pro, che fanno fare le loro divise da MB, quindi il prodotto è senz'altro valido. Ti consiglio un'altra cosa, se posso: chiamali o passa direttamente, sono molto disponibili e sanno consigliarti in base alle tue esigenze e caratteristiche. Io non li conoscevo, sono passato una volta trovandomi in zona e ho conosciuto i titolari (marito e moglie, lui con un passato importante da pro), mi hanno fatto visitare lo stabilimento e spiegato molte cose.
Ovviamente non c'è solo MB, personalmente mi trovo molto bene anche con Gore e Castelli, al pari di MB, ma un po' più costosi.
Ok grazie. Sul sito però non è che lasciano molto spazio alla decisione, nel senso che per mtb c'è il fondello paris. Space carbon lo mette solo per il ciclismo su strada. Basandomi su questo la decisione è semplicissima, non so però quanto possa fidarmi magari ci sono delle sfumature che indicano un fondello piuttosto che l'altro. Prenderò contatti con loro e sentiamo cosa mi possono dire. Grazie per la testimonianza e per i consigli.

Ti conviene scrivere direttamente a loro. Sono molto gentili e ti sapranno dare tutte le informazioni che desideri. Io ho fatto così questo inverno per l'acquisto di una salopette.
Lunedì prenderò contatti, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.379
1.826
0
Visita sito
Penso sia davvero come dice @Big Steak One , e la soluzione sarà prendere un pantaloncino con un fondello migliore. La lesione è proprio sulla cucitura esterna del fondello. Attendo da @Hot o da qualcuno che li conosca maggiori indicazioni sulle salopette e i fondelli di Marcello Bergamo.

A proposito di irritazioni "misteriose" della pelle, me n'è uscita una anche a me ieri e non riesco proprio a spiegarmela.
Nella settimana scorsa ho fatto:
-Giro in mtb
-Decespugliato nel bosco
-Lavorato con la bici pieghevole (35 km in centro a Bologna sparsi su 12 ore, con un grosso zaino carico)
-Decespugliato dietro a casa
L'ultimo di questi eventi è stato Giovedì, ma ripensando a tutti non ricordo cose particolari in quel punto della schiena (colpi, spini etc).
Ieri mattina mi sono svegliato con una zona arrossata, con la pelle irruvidita e che mi fa male quando si tira (anche nel mio caso, la schiena come muscoli e articolazioni non mi fa nessun male).
Boh... potrebbe essere un punto in cui hanno sfregato i vestiti e/o lo zaino, potrebbe essere qualcosa di vegetale (nel bosco avevo il disco, mentre dietro casa il filo e con quello ci si riempie da testa a piedi) ma il ritardo di 3 giorni non me lo spiego.

Per il muro apro una discussione nella sezione "manutenzione sentieri e ambiente".
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Alla fine non ho contattato Marcello Bergamo perché avevo un'uscita oggi e non è che ci fosse molto da scegliere per quanto riguarda i fondelli, ed ho scelto il modello Paris e pantaloncino non ricordo cosa. 72€ arrivato ieri, lavato ed oggi messo. La sensazione in sella è molto buona, nettamente migliore all'altro che avevo e soprattutto culo fresco come se fosse colpito da aria di montagna durante tutto il giro ed anche alla fine. Col vecchio quando finivo un giro c'era sempre una zona leggermente arrossata, con questo invece niente tutto come se non fosse successo niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Classifica mensile dislivello positivo