problema parapolvere Rock Shox Reba SL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CubeGtc

Biker popularis
21/3/11
95
0
0
.
Visita sito
Ciao ragazzi...stamattina appena rientrato dal giro del sabato,scendo dalla bici e noto che il parapolvere sinistro della Rock Shox Reba SL è sollevato si circa 1cm...

visto che non me ne intendo non ho toccato nulla...che devo fare? posso spingerlo giù senza problemi e torna apposto o è meglio andare in negozio?
 

Allegati

  • 11062011264.jpg
    11062011264.jpg
    36,1 KB · Visite: 40

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi...stamattina appena rientrato dal giro del sabato,scendo dalla bici e noto che il parapolvere sinistro della Rock Shox Reba SL è sollevato si circa 1cm...

visto che non me ne intendo non ho toccato nulla...che devo fare? posso spingerlo giù senza problemi e torna apposto o è meglio andare in negozio?
Controlla le pressioni nelle due camere - soprattutto la negativa.
E' possibile che ci sia una perdita dall'oring della negativa e la pressione in piu' che si crea nel fodero, al primo affondamento fa "stappare" il parapolvere.
 

CubeGtc

Biker popularis
21/3/11
95
0
0
.
Visita sito
aggiornamento:

la forcella è stata spedita visto che era in garanzia,il problema sembra essere che la camera negaztiva perde pressione..
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Ragazzi aiutatemi!
Stesso identico problema sulla stessa identica forcella della mia Radon arrivata l'altro ieri(la foto iniziale del topic potrebbe essere pari pari quella della mia forcella!).
Oggi mentre pedalavo piccolo scoppio,tipo quando scoppia una gomma,e parapolvere fuori sede.
Cosa puo' essere?
Tenendo conto che se ci fosse stata perdita nella camera negativa la forcella si sarebbe indurita invece non e' successo ed ammortizzava abbastanza bene(forse un po' piu' burrosa nell'affondamento)
La forcella e' in garanzia ma sinceramente di rimandarla in Germania non mi va.
Se la spesa per ripararla non fosse alta la farei aggiustare da qualche meccanico in Italia.
Grazie davvero.
Ps:ma e' irrimediabilmente rotta???
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ragazzi aiutatemi!
Stesso identico problema sulla stessa identica forcella della mia Radon arrivata l'altro ieri(la foto iniziale del topic potrebbe essere pari pari quella della mia forcella!).
Oggi mentre pedalavo piccolo scoppio,tipo quando scoppia una gomma,e parapolvere fuori sede.
Cosa puo' essere?
Tenendo conto che se ci fosse stata perdita nella camera negativa la forcella si sarebbe indurita invece non e' successo ed ammortizzava abbastanza bene(forse un po' piu' burrosa nell'affondamento)
La forcella e' in garanzia ma sinceramente di rimandarla in Germania non mi va.
Se la spesa per ripararla non fosse alta la farei aggiustare da qualche meccanico in Italia.
Grazie davvero.
Ps:ma e' irrimediabilmente rotta???

buonasera. Ho comprato una epic comp 2014 e ha la reba Rl con cartuccia Solo Air quindi senza camera negativa che fa lo stesso scherzo. Cosa può essere? La bici è nuova spedirla già a farla vedere mi scoccia davvero... GRR
 

Gioele98

Biker popularis
22/10/13
98
0
0
caselle
Visita sito
Deve essere la serie reba ad avere qualche problema. Io ho la reba race del 2008 e ho avuto lo stesso problema. Speso 10€ in guarnizioni olio valvole e me la sono smontata e sistemata. Con l'occasione l'ho portata a 120. Problema in camera negativa
 

Gioele98

Biker popularis
22/10/13
98
0
0
caselle
Visita sito
Sarà stato messo male quando lo hanno pressato. Tieni conto che ho fatto fare un tubo apposito per spingerli in pressione quando l'ho smontata. Cmq dovresti essere coperto da garanzia. Aggiornaci
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Appena portata al negozio. Nel frattempo l'aria della forcella era già tutta uscita. Perde la valvola e l'aria ristagna sotto il paraolio facendolo saltare. Aspettiamo riparazione per settimana prossima. Dopo cinque giorni sono già senza bici.
 

Luka13

Biker novus
17/12/14
15
0
0
Visita sito
Stesso problema con una reba Rl 2015, mi è capitato un paio di volte e poi non mi dava più problemi. Poi la ho aperta per portarla a 120mm e quando la ho richiusa ha cominciato di nuovo a uscire.... Il meccanico dice che vanno cambiati È ancora in garanzia visto che la ho acquistata da poco. Speriamo!!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.657
13.472
0
Reggio Emilia
Visita sito
Riesumo questo post.
Successo anche a me l'altro giorno con una reba RL 2018. Sento POC!
Paraolio lato aria tutto su.
Rimesso dentro, la forcella è gonfia, boh, provo ad usarla e vedo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo