Problema ossa ischiatiche. Cambio sella?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
esperienze personali dirette non ne ho in materia (vedi selle restituite)

xò chi ha restituito altri materiali non ha avuto alcun problema.

a mio parere i binari in titanio o manganese non dovrebbero segnarsi con un accurato serraggio, x il discorso pellame è necessario avere molta cura ed utilizzare un guanto quondi si appoggia la bici/sella x andare a prendere il caffè
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Oggi ho testato un po' la specialized romin evo di un mio amico. Appena sono salito in sella ho sentito subito fastidio (sicuramente dovuto anche alle due giornate di fila che ho fatto tra ieri e l'altro ieri). Quindi oggi sicuramente avrei accusato con ogni sella.. Questa specialized sembra fatta bene ma al tatto non mi sembra chissa che imbottita, soprattutto rispetto alla san marco aspide che possiedo. La provero' meglio ma non sono fiducioso
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ho sentito parlar bene della smp glider, la piu comoda di quelle del lotto.
Pero', 150 euro.. Vale la pena prenderla ad occhi chiusi? Mah..
Ci sono negozi dove imprestano qualche sella test smp, ma non ho mai visto la glider.. Quindi che fare?
Provo con la montegrappa, poi vediamo il da farsi..

A me ricordo me ne fecero provare tre di smp


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a quanto l'hai trovata la 209? Per me è fantastica previo le opportune regolazioni. Ciauz
Diciamo che sulla carta e' una delle selle piu imbottite in casa smp, quindi spero di trovarmi bene! Ma niente e' certo! Anche la aspide san marco che possiedo viene considerata una sella super comoda e ben imbottita, ma il mio c.... non la digeriva per niente, sara' che sono molto magro e non ho c..., non so... So di gente che non va' daccordo con questo marchio.. Alla fine e' una questione di culo...
L'ho trovata a 70 euro, mal che vada la rivendo, non penso di perderci nemmeno un euro a rivenderla, anzi. Ma non ci penso altrimenti non l'avrei presa :)
Vi faro' sapere quando la montero'. Tra una settimana circa
 
Ultima modifica:

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ehi Mezzo, ricordati di farci sapere le tuo opinioni quando proverai la sella eh!! :)

Bene, oggi ho testato la sella, tre ore circa di percorrenza, beh, devo dire che in effetti la sella ha dato un riscontro positivo, anche se per quel che mi riguarda continuo a preferire la TRK SMP, con la quale ho fatto finora qualche migliaio di KM; chiaramente bisogna tenere in considerazione il fatto che l'ergonomia della sella usata per molto tempo non può essere sovrapposta all'ergonomia di una sella provata una tantum, probabilmente ritengo che se dovessi insistere con la Montegrappa alla fine le differenze si ridurrebbero di certo.
Fatto sta che comunque 20 euro per questa sella sono veramente pochi, per dire tempo fa utilizzando una DRAKON SMP non ottenni risultati migliori, nonostante la consistente differenza di prezzo.
A questo punto o la tengo di scorta o la scambio con una TRK ( la mia è ormai a fine vita).......
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Bene, oggi ho testato la sella, tre ore circa di percorrenza, beh, devo dire che in effetti la sella ha dato un riscontro positivo, anche se per quel che mi riguarda continuo a preferire la TRK SMP, con la quale ho fatto finora qualche migliaio di KM; chiaramente bisogna tenere in considerazione il fatto che l'ergonomia della sella usata per molto tempo non può essere sovrapposta all'ergonomia di una sella provata una tantum, probabilmente ritengo che se dovessi insistere con la Montegrappa alla fine le differenze si ridurrebbero di certo.
Fatto sta che comunque 20 euro per questa sella sono veramente pochi, per dire tempo fa utilizzando una DRAKON SMP non ottenni risultati migliori, nonostante la consistente differenza di prezzo.
A questo punto o la tengo di scorta o la scambio con una TRK ( la mia è ormai a fine vita).......
Io ho la SMP TRK e la trovo talmente scivolosa che pare sia cosparsa di sapone.

Pensavo fosse per la superficie e il materiale nuovo sperando che rodandosi e consumandosi diventasse più aderente ma niente.
Qualcuno conferma la scivolosità della TRK o è solo una mia impressione?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Io ho la SMP TRK e la trovo talmente scivolosa che pare sia cosparsa di sapone.

Pensavo fosse per la superficie e il materiale nuovo sperando che rodandosi e consumandosi diventasse più aderente ma niente.
Qualcuno conferma la scivolosità della TRK o è solo una mia impressione?

Hai ragione, è molto liscia la superfice della TRK, ma per dirti, la preferisco a selle che siano più grippanti, nel senso che ho la sensazione quando mi muovo sulla sella di ottenere un miglior assestamento di seduta non viziato da attriti vari sulla superfice di seduta
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Hai ragione, è molto liscia la superfice della TRK, ma per dirti, la preferisco a selle che siano più grippanti, nel senso che ho la sensazione quando mi muovo sulla sella di ottenere un miglior assestamento di seduta non viziato da attriti vari sulla superfice di seduta
Ah sì questo è sicuro, in un colpo torni subito"in sella"
Però boh... Sta sella è strana.
 

cabarena

Biker novus
1/3/18
8
0
0
51
vermiglio
Visita sito
Bike
ghost takana 7
Diciamo che sulla carta e' una delle selle piu imbottite in casa smp, quindi spero di trovarmi bene! Ma niente e' certo! Anche la aspide san marco che possiedo viene considerata una sella super comoda e ben imbottita, ma il mio c.... non la digeriva per niente, sara' che sono molto magro e non ho c..., non so... So di gente che non va' daccordo con questo marchio.. Alla fine e' una questione di culo...
L'ho trovata a 70 euro, mal che vada la rivendo, non penso di perderci nemmeno un euro a rivenderla, anzi. Ma non ci penso altrimenti non l'avrei presa :)
Vi faro' sapere quando la montero'. Tra una settimana circa
Beh un'affare. Tienimi presente in caso la vendessi, la monterei sull'altra bici. Buon week
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Beh un'affare. Tienimi presente in caso la vendessi, la monterei sull'altra bici. Buon week
Ok certo.. Oggi sono andato via sempre con la specialized romin.. A parte le gambe durette ho avuto una buona sensazione con questa sella, nonostante al tatto sia piu dura rispetto alla sanmarco aspideracing (ah per chi vuole e' in vendita). Dopo un oretta e mezzo di mtb non ho accusato nessun dolore e non mi veniva mai da pensare '' ahia che male il c... ''
L'unico problema e' che e' della misura piu larga (155mm) ma visto che la sella e' tutt'altro che piana (e' bella rotonda) non mi da fastidio nell'interno coscia. Probabilmente ci vorrebbe la 143mm visto le mie ossa ischiatiche a 12cm, ma la 155mm non mi da' fastidio in quanto a larghezza.. Secondo voi e' sempre meglio avere la misura della larghezza sella sempre adatta alla misura delle ossa, oppure c'e' qualche eccezzione (vedi rotondita' pronunciata della romin nel mio caso)
In attesa della lite 209, sto testando questa.
Buon weekend
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ah sì questo è sicuro, in un colpo torni subito"in sella"
Però boh... Sta sella è strana.
riecchime.
oggi ho fatto una specie di controprova.

messo in bolla la SMP e inclinata durante il tragitto di un tocchetto in avanti.
ah dimenticavo senza fondello, solo mutanda e tuta addosso.
la cosa bella è che contro ogni previsione, lo "schiacciamento coglionale" praticamente non c era, e il dolore era ridotto al minimo sui glutei...
praticamente il fondello aiutava a comprimere invece che alleviare..
e mo?
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo