Problema ossa ischiatiche. Cambio sella?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Se ti può consolare,io dopo biomeccanici, svariate selle e findei, anche il famigerato Assos, ancora ho problemi. L ultimo biomeccanico, mi.ha abbassato anche la seduta, ma alla fine si è arreso. Uso selle italia slr superflow s3. La meno che mi da fastidio.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Mannaggia che storie.. Ho ordinato la sella montegrappa linkata dal nostro amico ieri.
Mal che vada ho buttato 20 euro
 

Vale 91

Biker novus
22/10/17
31
1
0
32
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Radon ZR Team 7.0 29'
Aspetto anche io un vostro feedback sulla sella montegrappa! Io al momento ho una selle italia x1, che è il modello base, e penso che sia la sella più scomoda che abbia mai provato... vorrei cambiarla e, se fosse possibile trovare una buona sella a 20 euro, non mi farei troppi problemi :P
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
nemmeno un mese fa avevo una scelta da fare. o questa sella oppure la SMP trk che dicono essere la migliore sella di categoria. avevo messo nel carrello la montegrappa a 20€ alla fine con un guizzo insensato dell ultimo momento ho preso la SMP per via dei commenti sia qui del forum che di amazon. 37 euro contro 20 dell'altra!
arrivata in tempi record 3 gg senza prime,la monto e la sto provando con diverse configurazioni, ma niente da fare, non è proprio la sella che fa per me o meglio non trovo vantaggi rispetto alla sella Btwin.
ora non so cosa fare se buttare o no sti 20 euro per provare la montegrappa

come si puo vedere la sella è davvero soggettiva e il pensiero di non trovarne una che faccia a caso mio mi fa quasi stare male perché sono dolori..ahaha
Ah dimenticavo, forse un minimo di vantaggio con la SMP è che non ho la sensazione di addormentamento della parte di giù... Anche se ieri come un deficiente ho dimenticato l'intimo e poi indossato il fondello e avevo la solita sensazione di congelamento del...vabbè avete capito, la circolazione è sicuramente assicurata sia con la Montegrappa che con la SMP ma i dolori al pavimento pelvico rimangono nonostante che, al tatto, quella sella sia veramente un divano imbottito rispetto alle altre fin'ora provate, il problema è che stare 3 ore seduto con un carico puntiforme sul sellino non è facile da risolvere fisicamente parlando
 
Ultima modifica:

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
@frankcastillo io prima di passare a smp glider ho provato per un po una smp extra (mi pare sia molto simile alla trk) e con questa non riuscivo a trovare la giusta posizione perchè dopo qualche minuto avevo dolori...
il mio spacciatore di selle di fiducia mi disse che aveva una glider come sella test e che me l'avrebbe fatta provare per una settimana...
a vederla pensavo fosse molto più ostica della trk perchè l'imbottitura è molto più risicata e infatti abbiamo perso una giornata intera col meccanico per trovarne la posizione corretta per il mio popò, ma una volta trovata è diventata perfetta, pensa che riesco a farci giretti di due ore/due ore e mezza (anche tre a volte) senza l'uso del fondello e senza nessun problema di dolori...
io la mettevo praticamente in bolla con una riga che passava per i rialzi della sella...
l'uovo di colombo l'ho trovato quando abbiamo abbassato di 7/8 millimetri la punta (occhio però a non esagerare perchè poi carichi troppo peso su braccia e polsi)
ho anche notato che se la sella non è alla giusta altezza e al giusto arretramento son dolori...
poi è vero che le sella pefetta per me potrebbe non esserlo per gli altri, ma magari con smp perdendoci un pò di tempo si riesce a trovare la posizione ottimale
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Premesso che ogni sedere fa a sè, sella per risolvere problemi di appoggio ischiatiche specialized power, fantastica, 143 nel tuo caso, ma prima di cambiare sella valuterei acnhe altri fattori, sempre che quella che hai sia stata scelta col biomeccanico.

Un'altra cosa che limita i dolori a ossa ischiatiche è un leggero abbassamento della sella, però anche lì se hai già studiato la posizione col biomeccanico... anche se è noto che la posizione che si ottiene ha sempre un margine di circa un cm cm e mezzo, dipende poi da scarpe, pedali, ecc, basta cambiare un componente e la posizione va adeguata.

Non sottovaluterei però il fondello, gore di che gamma? Perchè ne ho di diversi (anche altro diverso materiale gore) e onestamente fino al range mediogamma fanno schifo, durano 3-4 uscite e relativi lavaggi e poi è come avere una sottiletta, ne ho appena buttato via uno invernale diventato inutilizzabile.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.688
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io proverei questa,meglio prima dell 'acquisto,una di quelle da Test...da quando ce l'ho mi trovo meglio rispetto alla Smp che avevo prima...comoda molto...

https://www.mtbcult.it/tecnica/nuova-sella-specialized-power-punta-corta-e-massimo-comfort/
https://www.googleadservices.com/pa...hUKEwjCkv2D8Z3aAhVHsaQKHZwWA7AQ9aACCG4&adurl=
https://www.googleadservices.com/pa...hUKEwjCkv2D8Z3aAhVHsaQKHZwWA7AQ9aACCG4&adurl=

Se ci si fida ci sono anche le copie cinesi...che non sembrano fatte male,solo qualche gr in più...basta scegliere quella con la misura giusta...

https://it.aliexpress.com/item/2017...5fe650f&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
@frankcastillo io prima di passare a smp glider ho provato per un po una smp extra (mi pare sia molto simile alla trk) e con questa non riuscivo a trovare la giusta posizione perchè dopo qualche minuto avevo dolori...
il mio spacciatore di selle di fiducia mi disse che aveva una glider come sella test e che me l'avrebbe fatta provare per una settimana...
a vederla pensavo fosse molto più ostica della trk perchè l'imbottitura è molto più risicata e infatti abbiamo perso una giornata intera col meccanico per trovarne la posizione corretta per il mio popò, ma una volta trovata è diventata perfetta, pensa che riesco a farci giretti di due ore/due ore e mezza (anche tre a volte) senza l'uso del fondello e senza nessun problema di dolori...
io la mettevo praticamente in bolla con una riga che passava per i rialzi della sella...
l'uovo di colombo l'ho trovato quando abbiamo abbassato di 7/8 millimetri la punta (occhio però a non esagerare perchè poi carichi troppo peso su braccia e polsi)
ho anche notato che se la sella non è alla giusta altezza e al giusto arretramento son dolori...
poi è vero che le sella pefetta per me potrebbe non esserlo per gli altri, ma magari con smp perdendoci un pò di tempo si riesce a trovare la posizione ottimale
Attualmente sono in questa situazione, l'ho messa in avanti e i polsi non ringraziano ma poi mi ci siedo e il sedere tende a scivolare in Avanti, la metto in bolla e il carico si fa troppo sentire...mi Viene voglia di fare il reso... Ma non so che fare. Prendo l'altra da 20 e già vediamo come va facendo prove incrociate
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Attualmente sono in questa situazione, l'ho messa in avanti e i polsi non ringraziano ma poi mi ci siedo e il sedere tende a scivolare in Avanti, la metto in bolla e il carico si fa troppo sentire

in avanti che significa?
spostata la sella in avanti o abbassato la punta?
se tendi a scivolare in avanti e hai troppo carico su braccia e polsi hai la punta troppo in basso...
altezza e arretramento sono giusti?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
in avanti che significa?
spostata la sella in avanti o abbassato la punta?
se tendi a scivolare in avanti e hai troppo carico su braccia e polsi hai la punta troppo in basso...
altezza e arretramento sono giusti?
Inclinata in avanti di qualche grado.
Cmq ho pure provato diverse altezze, insomma le sto provando tutte per sentirla come si deve sul sedere ma niente.
Km percorsi circa 100 o forse Meno
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
certamente un buon biomeccanico sembrerebbe la cosa migliore
tra le banalità però, oltre a sella e posizione, ci sono anche il fondello dei pantaloncini, il tipo di mtb (front, full, ecc),e le gomme
ovvero tutti gli elementi che possono smorzare le vibrazioni
io il mal di c__o lo ho risolto con una salopette con fondello molto efficace, mio fratello ha aggiunto una spessoratura morbida sulla sella. piccole banalità che però hanno giovato molto.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
So di certo che ognuno ha il suo c*lo ma la mia testimonianza positiva va per la SMP PRO perfetta per me che ho il c*lo largo, prima pesavo 103 kg ora 87 e faccio giri fino a oltre 5 ore senza problemi, qualche volta capita che mi si fermi un po’ la circolazione in zona gioielli di famiglia, non so come sia perché capita saltuariamente e non regolarmente. Giudizio positivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho sentito parlar bene della smp glider, la piu comoda di quelle del lotto.
Pero', 150 euro.. Vale la pena prenderla ad occhi chiusi? Mah..
Ci sono negozi dove imprestano qualche sella test smp, ma non ho mai visto la glider.. Quindi che fare?
Provo con la montegrappa, poi vediamo il da farsi..
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
So di certo che ognuno ha il suo c*lo ma la mia testimonianza positiva va per la SMP PRO perfetta per me che ho il c*lo largo, prima pesavo 103 kg ora 87 e faccio giri fino a oltre 5 ore senza problemi, qualche volta capita che mi si fermi un po’ la circolazione in zona gioielli di famiglia, non so come sia perché capita saltuariamente e non regolarmente. Giudizio positivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Quando ho sperimentato quella sensazione la prima volta, ho pensato di aver rotto qualcosa[emoji33][emoji40]qualche tirante Del coso[emoji51] e dissi bene posso andare a farmi benedire. Poi ho capito che stare troppo seduto sulla mazza, faceva quell'effetto di congelamento e sentivo tirare in modo strano tant'è che ogni tot mi fermo e riattivo la circolare. Cmq ci sono studi a riguardo ? Dico medici, sento ad esempio dire spesso che andare in MTB causa cancro ai testicoli com'è secondo voi la storia?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho sentito parlar bene della smp glider, la piu comoda di quelle del lotto.
Pero', 150 euro.. Vale la pena prenderla ad occhi chiusi? Mah..
Ci sono negozi dove imprestano qualche sella test smp, ma non ho mai visto la glider.. Quindi che fare?
Provo con la montegrappa, poi vediamo il da farsi..
Vai di Montegrappa sono sicuro che sia al pari livello della SMP trk e anzi quando la prenderò per accostarla ( eh si, ormai faccio la collezione) ritornerò qui per un riscontro.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
nemmeno un mese fa avevo una scelta da fare. o questa sella oppure la SMP trk che dicono essere la migliore sella di categoria. avevo messo nel carrello la montegrappa a 20€ alla fine con un guizzo insensato dell ultimo momento ho preso la SMP per via dei commenti sia qui del forum che di amazon. 37 euro contro 20 dell'altra!
arrivata in tempi record 3 gg senza prime,la monto e la sto provando con diverse configurazioni, ma niente da fare, non è proprio la sella che fa per me o meglio non trovo vantaggi rispetto alla sella Btwin.
ora non so cosa fare se buttare o no sti 20 euro per provare la montegrappa

come si puo vedere la sella è davvero soggettiva e il pensiero di non trovarne una che faccia a caso mio mi fa quasi stare male perché sono dolori..ahaha
Ah dimenticavo, forse un minimo di vantaggio con la SMP è che non ho la sensazione di addormentamento della parte di giù... Anche se ieri come un deficiente ho dimenticato l'intimo e poi indossato il fondello e avevo la solita sensazione di congelamento del...vabbè avete capito, la circolazione è sicuramente assicurata sia con la Montegrappa che con la SMP ma i dolori al pavimento pelvico rimangono nonostante che, al tatto, quella sella sia veramente un divano imbottito rispetto alle altre fin'ora provate, il problema è che stare 3 ore seduto con un carico puntiforme sul sellino non è facile da risolvere fisicamente parlando

Se non mi trovo con la montegrappa, facciamo cambio.......
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
siccome conosco bene la San Marco Aspide ti consiglio di provare un'altra sella, esempio Selle Italia SLR Team Edition oppure Novus oppure la Prologo in quanto il mio sedere ha notato notevoli differenze di seduta dalla San Marco.
un negozio ben fornito e/o ufficiale ha abitualmente selle test pertanto potresti fare le dovute prove.
anche con Amazon Prime potresti fare l'acquisto, testare il prodotto e restituirlo, non ci sono mai problemi se rispetti i termini x la restituzione e se l'oggetto risulta perfetto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Infatti mi pare ci siano 30 GG per fare il reso a partire dalla data di consegna.
E poi basta andare sui propri ordini per vedere se si è ancora in tempo, sotto questo punto di vista Amazon non ha rivali... è più che altro una rottura di balle burocratico...e la paura di ritrovarsi ancora una volta punto e a capo con la nuova per questo vorrei proprio provarle entrambe.
Anche se nel mio caso non credo sia questione di cambiare sella ma di trovare la giusta impostazione.poi boh tentare non nuoce con una da 20 [emoji387]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
siccome conosco bene la San Marco Aspide ti consiglio di provare un'altra sella, esempio Selle Italia SLR Team Edition oppure Novus oppure la Prologo in quanto il mio sedere ha notato notevoli differenze di seduta dalla San Marco.
un negozio ben fornito e/o ufficiale ha abitualmente selle test pertanto potresti fare le dovute prove.
anche con Amazon Prime potresti fare l'acquisto, testare il prodotto e restituirlo, non ci sono mai problemi se rispetti i termini x la restituzione e se l'oggetto risulta perfetto.
Grazie per la dritta.. Ho sempre fatto resi su amazon, mai un problema.. Ma mi viene un dubbio comunque.. Solo stringendo il supporto reggisella ai binari della sella e girando un po' in bici, credo comunque che i binari andranno a rovinarsi /segnarsi un po'. Spero non ci siano problemi poi per il reso perche' la sella non tornera' indietro perfetta, come nuova.. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Grazie per la dritta.. Ho sempre fatto resi su amazon, mai un problema.. Ma mi viene un dubbio comunque.. Solo stringendo il supporto reggisella ai binari della sella e girando un po' in bici, credo comunque che i binari andranno a rovinarsi /segnarsi un po'. Spero non ci siano problemi poi per il reso perche' la sella non tornera' indietro perfetta, come nuova.. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie
Me lo sono chiesto anche io , avrò portato avanti e indietro la sella una 10ina di volte e stretto lo scafo altrettanto. Ma non ho visto come si e ridotta a seguito di queste operazioni e non penso che ci siano problemi. Se vuoi toglierti il dubbio c'è il supporto in chat di Amazon per chiedere se è conforme o no al reso ( penso di sì)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo