Problema Oakley Jawbreaker

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao a tutti,

ho comprato gli occhiali in oggetto, che mi piacciono un sacco, ma ho un problema: le astine sono corte e premono in un punto, sopra le orecchie e dopo un paio di ore iniziano a darmi fastidio. Non è il casco che li spinge, la pressione l'ho sentita subito, appena messi la prima volta.
Gli altri occhiali che ho, Oakley e Rayban da sole e Orao (del deca) per la bici, hanno le astine più lunghe (o in ogni caso sono tutti più lunghi) e non ho la punta delle astine che preme sulla testa.

Qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema?
Li ho usati solo una volta, secondo voi con il tempo si allentano un po? Li uso solo in mtb, quindi una volta alla settimana.

Restando in casa Oakley, gli unici altri che mi piacciono sono i Radar EV (meglio gli Advancer, ma andrebbero bene anche i Path).
Sapete se avrei lo stesso problema, con i Radar? O sono più lunghi?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Hai provato a regolare la lunghezza delle astine? Ci sono 3 posizioni. Imposta la più lunga. Comunque sono molto aderenti, anche per tenerli fermi sul naso, altrimenti sarebbero scomodi poiché ballerebbero troppo nello scassato.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
299
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ho comprato gli occhiali in oggetto, che mi piacciono un sacco, ma ho un problema: le astine sono corte e premono in un punto, sopra le orecchie e dopo un paio di ore iniziano a darmi fastidio. Non è il casco che li spinge, la pressione l'ho sentita subito, appena messi la prima volta.
Gli altri occhiali che ho, Oakley e Rayban da sole e Orao (del deca) per la bici, hanno le astine più lunghe (o in ogni caso sono tutti più lunghi) e non ho la punta delle astine che preme sulla testa.

Qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema?
Li ho usati solo una volta, secondo voi con il tempo si allentano un po? Li uso solo in mtb, quindi una volta alla settimana.

Restando in casa Oakley, gli unici altri che mi piacciono sono i Radar EV (meglio gli Advancer, ma andrebbero bene anche i Path).
Sapete se avrei lo stesso problema, con i Radar? O sono più lunghi?

Stesso problema mio, io li ho tenuti in casa un paio d'ore per testarli e poi li ho restituiti, premono troppo. Si sente da subito che premono cmq.
Mio padre ha il Radar EV e mi stringe ancora di piu'.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Hai provato a regolare la lunghezza delle astine? Ci sono 3 posizioni. Imposta la più lunga. Comunque sono molto aderenti, anche per tenerli fermi sul naso, altrimenti sarebbero scomodi poiché ballerebbero troppo nello scassato.

Porca paletta!!! Non lo sapevo...
Ho visto come si fa, stasera provo.
Se ora sono regolati nella posizione più corta, potrebbe essere sufficiente.
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: valentino67

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Inoltre, guardando questo video


ho notato che a me mancavano un po' di cose, nella scatola:
1) la custodia non era chiusa in un sacchetto
2) non ci sono le istruzioni per allungare le astine e sostituire la lente
3) non c'era la targhetta legata agli occhiali con il filo di plastica

Sospetto sia un reso di qualche altro cliente (e spero non sia un falso...)
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
299
0
Visita sito
Inoltre, guardando questo video


ho notato che a me mancavano un po' di cose, nella scatola:
1) la custodia non era chiusa in un sacchetto
2) non ci sono le istruzioni per allungare le astine e sostituire la lente
3) non c'era la targhetta legata agli occhiali con il filo di plastica

Sospetto sia un reso di qualche altro cliente (e spero non sia un falso...)

Stessa confezione che ho ricevuto io ma erano originali. Cmq regolare la lunghezza non cambia la pressione delle aste sulle ossa, cambia solo dove va a premere :/
Io li considero una morsa, e ultimamente ho notato dei ciclisti al Tour de France che li mettono sul casco..immagino per lo stesso problema, ma sponsor e' sponsor...
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Stessa confezione che ho ricevuto io ma erano originali. Cmq regolare la lunghezza non cambia la pressione delle aste sulle ossa, cambia solo dove va a premere...

"Stessa confezione" intendi come quella del video o come la mia?
Anche i miei devono essere originali, li ho presi su Ottica San Marino, che dovrebbe essere rivenditore ufficiale autorizzato.

Per la pressione delle astine, è vero quello che dici. Però, se allungandole, il punto più stretto dell'occhiale (che corrisponde all'estremità delle astine), si sposta in una zona dove la testa è più stretta, la pressione diminuisce.
Un po' deve esserci per forza, visto che devono stare fermi anche se la testa traballa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho 2 paia di jawbreaker di cui uno fatto fare custom dall'ottimo e nella confezione dei primi non ho trovato il nasello di ricambio..istruzioni e tutto il resto si,però..magari col tempo sarà cambiato qualcosa
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
299
0
Visita sito
"Stessa confezione" intendi come quella del video o come la mia?
Anche i miei devono essere originali, li ho presi su Ottica San Marino, che dovrebbe essere rivenditore ufficiale autorizzato.

Per la pressione delle astine, è vero quello che dici. Però, se allungandole, il punto più stretto dell'occhiale (che corrisponde all'estremità delle astine), si sposta in una zona dove la testa è più stretta, la pressione diminuisce.
Un po' deve esserci per forza, visto che devono stare fermi anche se la testa traballa.

Come la tua, custodia senza sacchetto e niente istruzioni. Nasello di ricambio c'era.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Astine allungate al max e tenuti sul naso un'ora in casa.
La pressione c'è ancora, ma molto meno di prima.
Domenica mi hanno dato fastidio, ma li ho tenuti sul naso 6h30, di solito molto meno.

Ho deciso di tenerli, grazie per la dritta sulle astine (mi sembrava strano fossero così corte, ma non avendo ricevuto le istruzioni, non sapevo si potessero allungare).
 
  • Mi piace
Reactions: valentino67

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Astine allungate al max e tenuti sul naso un'ora in casa.
La pressione c'è ancora, ma molto meno di prima.
Domenica mi hanno dato fastidio, ma li ho tenuti sul naso 6h30, di solito molto meno.

Ho deciso di tenerli, grazie per la dritta sulle astine (mi sembrava strano fossero così corte, ma non avendo ricevuto le istruzioni, non sapevo si potessero allungare).
Sono contento che hai risolto. Io sono al secondo paio. Il primo mi è stato rubato subito dopo un incidente in bike, il secondo l'ho preso identico al primo. Sempre con ottica fotocromatica, che reputo insostituibile prr i lunghi giri, dall"alba al tramonto.
 

Classifica mensile dislivello positivo