Problema o poca forza nelle mani???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
46
Putignano (ba)
Visita sito
Ho appena acquistato e montato sotto la mia mtb, la forcella marca rock shox modello sid team 2009 attakko solo disco! nella parte inferiore della forcella lato destro vi è un pomello rosso dalla quale si registra la velocità di ritorno della compressione della forca (per intenderci in modo tartaruga e lepre). nel registrare la forca da questo pomello, mi sono accorto che con le dita non si riesce a girarlo, addirittura talmente va forte che ho dovuto prendere una pinza per farlo??? secondo voi è normale tutto cio'? non dovrebbe girare solo con la forza delle dita per registrarlo??? sarà un difetto o sono io che sono debuluccio?? la forca ha soli 4 giorni di vita! fatemi sapere a voi come va!!!:nunsacci:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Teoricamente il pomello del ritorno si deve registrare con la sola forza dell'inice e del pollice; io prima di usare le pinze l'avrei fatta vedere al negoziante che me l'ha venduta...
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
non esiste nessuna vite che possa indurire il registro nella sid.
e' duro di natura,tiralo verso il basso,toglilo e lubrificalo all'interno ,un poco migliora,ma poco.
 

gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
46
Putignano (ba)
Visita sito
innanzitutto un grazie a tutti voi per essere intervenuti nel post! in effetti facendo forza con le dita, ma ripeto facendo forza con la f maiuscola, lo si gira il pomello! con la pinza l'ho fatto solo una volta e per mezzo giro, niente più! non ho forzato! cmq a mio parere è troppo forte per un pomello di regolazione. provvederò a farlo vedere a ki me l'ha venduta! l'ultima, e non disturbo più! ma sempre questo pomello, ha un fine corsa immagino???!!! purtroppo io non l'ho potuto verificare perchè le dita mi hanno detto "basta pirla che stiamo diventando rosse dallo sforzo!"
 

Classifica mensile dislivello positivo