Problema nel registrare il cambio!

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Registrando il cambio mi sono accorto che premendo il comando al manubrio per far salire la catena, una volta raggiunta l'ultima corona se premo ancora mi da un'altro scatto a vuoto.... viceversa se premo il comando per che fa scendere la catena, una volta raggiunta la penultima corona, il comando non mi permette di scendere sull'ultima!? :azz-se-m:

Leggendo credo di aver capito che il cambio è di tipo normale e non reverse (se premo il pulsantino dalla parte della leva del freno la catena scende).
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao! Mi sa che devi rifare la regolazione . Metti la catena sul pignone piu' basso dietro e alto davanti , fai scendere il deragliatore posteriore completamente , e verifica che il filo non sia tirato.. Probabilmemte lo e' , e non permette alla catena di scendere oltre. Quindi smollalo e vedrai che scende. Sistema anche le vitine di fine corsa , L e H. Poi fallo salire pignone per pignone , e vedi se arriva giusto su quello alto... IO ho fatto cosi'....
 
  • Mi piace
Reactions: Cat

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Ciao! Mi sa che devi rifare la regolazione . Metti la catena sul pignone piu' basso dietro e alto davanti , fai scendere il deragliatore posteriore completamente , e verifica che il filo non sia tirato.. Probabilmemte lo e' , e non permette alla catena di scendere oltre. Quindi smollalo e vedrai che scende. Sistema anche le vitine di fine corsa , L e H. Poi fallo salire pignone per pignone , e vedi se arriva giusto su quello alto... IO ho fatto cosi'....

Grazie, pensavo di aver fatto danni peggiori! Appena riesco provo a sistemare. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo