Problema nastro tubeless... domani ho una gara, consigli?

Julietta

Biker novus
10/4/18
8
2
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, premetto che ho iniziato da un anno e qualche mese ad andare in mtb e ancora non ci capisco molto.
Ho i copertoni tubeless, Vittoria Barzo.
Oggi provo a cambiare le valvole. Davanti tutto bene. Dietro un po’ di difficoltà a gonfiare il copertone con la mia pompa (magari avecce il compressore... ), devo usare shampoo e tanti tricipiti per rifarla tallonare. Alla fine ce la faccio, ma sento che esce aria da qualche parte. Metto la ruota sotto l’acqua e scopro che esce aria da tutti i raggi, argh. Ho a casa il nastro, ma non ho abbastanza esperienza per cambiarlo e avendo la gara domani preferisco non fare dei tentativi.

Provo a rimettere il lattice, 100 ml di Stans no tube, gioco con la ruota per spargerlo ovunque e ora non esce più aria.

A questo punto vi chiedo, secondo voi reggerà? Vi è mai capitato? Domani si buca facilmente, spero di non dover mettere la camera d’aria!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, premetto che ho iniziato da un anno e qualche mese ad andare in mtb e ancora non ci capisco molto.
Ho i copertoni tubeless, Vittoria Barzo.
Oggi provo a cambiare le valvole. Davanti tutto bene. Dietro un po’ di difficoltà a gonfiare il copertone con la mia pompa (magari avecce il compressore... ), devo usare shampoo e tanti tricipiti per rifarla tallonare. Alla fine ce la faccio, ma sento che esce aria da qualche parte. Metto la ruota sotto l’acqua e scopro che esce aria da tutti i raggi, argh. Ho a casa il nastro, ma non ho abbastanza esperienza per cambiarlo e avendo la gara domani preferisco non fare dei tentativi.

Provo a rimettere il lattice, 100 ml di Stans no tube, gioco con la ruota per spargerlo ovunque e ora non esce più aria.

A questo punto vi chiedo, secondo voi reggerà? Vi è mai capitato? Domani si buca facilmente, spero di non dover mettere la camera d’aria!
Il problema senza compressore è il tallonamento
Quando hai questo problema prova a gonfiare togliendo il valvolino, passa più aria e magari ce la fai meglio, una volta tallonata la gomma poi lo rimetti e rigonfi
Chiaro che il lattice chiude ma devi essere sicuro che i talloni siano a posto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.732
13.545
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se l'aria usciva dai nipples e hai messo lattice questo ti sigilla i nipples.
Le conseguenze sono che dura poco il lattice, e probabilmente poco i nipples dato che il lattice è corrosivo.
Sistema al più presto la nastratura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo