Problema montaggio freni V Brakes su telaio predisposto a Cantilever

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Esimi forumendoli, ho un problema con un telaio acquistato di seconda mano. Sto assemblando una bici con parti acquistate ed alcune rimediate. Mi si presenta un problema che non so scavallare: i freni.
Ho dei freni V brakes ma gli alloggi posteriori al telaio sono cantilever. Ho chiesto lumi a diversi meccanici speigando il problema.... Alcune volte era come se stessi parlando in aramaico antico tanto non capivano... comunque mi decido a portare il telaio con i freni da un meccanico e li esce l'intoppo. Neppure lui sa come sistemare la cosa in quanto dal telaio "ovviamente" mancano i perni per l'alloggiamento dei V brakes.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Prima possibile posterò una foto del telaio con l'alloggiamento dei freni posteriori....
Grazie per le info ... :-)

Quando ho montato la nuova forcella ho avuto gli stessi problemi, mancavano i perni dove avvitare i V.B., Svitati dalla vecchia forcella (rottamata) e rimontati sulla nuova, senza nessun fatica. In altri casi penso che un "meccanico" sa dove trovarli.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Quando ho montato la nuova forcella ho avuto gli stessi problemi, mancavano i perni dove avvitare i V.B., Svitati dalla vecchia forcella (rottamata) e rimontati sulla nuova, senza nessun fatica. In altri casi penso che un "meccanico" sa dove trovarli.
Il problema è che il mecca non sa dove prenderli, mentre gli altri ai quali ho spiegato il problema, non sapevano come risolverlo. Comunque carico le foto e le posto!
 

Classifica mensile dislivello positivo