Problema montaggio forcella tapered e serie stezo

Giova82

Biker novus
8/6/13
13
0
0
41
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti!

Mi rivolgo a voi in quanto esperti in materia sicuramente più di me!
dopo aver assemblato la mia prima bdc cinese mi sto cimentando nel montaggio della prima mtb cinese. ed ecco il problema!

ho acquistato un telaio cinese in cui era incluso anche la i cuscinetti, ragnetto ecc ecc. al momento dell'assemblaggio con la forcella, noto il problema che vedete in foto.
la calotta inferiore non entra nella parte finale della forcella...... e sinceramente non capisco il problema. il tipo di serie sterzo errata? il tipo di forcella dovrebbe essere ok...
Chiedo aiuto a voi per risolvere il problema!!!
Grazie anticipatamente!!
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    11,6 KB · Visite: 11
  • 3.jpg
    3.jpg
    11,1 KB · Visite: 13

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti!

Mi rivolgo a voi in quanto esperti in materia sicuramente più di me!
dopo aver assemblato la mia prima bdc cinese mi sto cimentando nel montaggio della prima mtb cinese. ed ecco il problema!

ho acquistato un telaio cinese in cui era incluso anche la i cuscinetti, ragnetto ecc ecc. al momento dell'assemblaggio con la forcella, noto il problema che vedete in foto.
la calotta inferiore non entra nella parte finale della forcella...... e sinceramente non capisco il problema. il tipo di serie sterzo errata? il tipo di forcella dovrebbe essere ok...
Chiedo aiuto a voi per risolvere il problema!!!
Grazie anticipatamente!!
L'anello inferiore(ralla) deve essere battuto con apposito strumento e viene inserito per interferenza...è normale che se la ralla non è elastica(con il taglio) questa non scende...devi lubrificare con un velo di olio la parte finale...può capitare che a volte ci sia un eccesso di trattamento superficiale sul canotto forcella che cartandolo lo si riduce il giusto...
 

Giova82

Biker novus
8/6/13
13
0
0
41
Pavia
Visita sito
L'anello inferiore(ralla) deve essere battuto con apposito strumento e viene inserito per interferenza...è normale che se la ralla non è elastica(con il taglio) questa non scende...devi lubrificare con un velo di olio la parte finale...può capitare che a volte ci sia un eccesso di trattamento superficiale sul canotto forcella che cartandolo lo si riduce il giusto...

Grazie!!!! sei stato veloce e tempestivo! avrei immaginato anche io una cosa simile ma prima di fare danni o forzare ho fatto bene a chiedere!

Ti ringrazio ancora Nig!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo