Problema monocorna

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Dalla foto pare che la puleggia superiore vada a sbattere sulla corona... così non ti ci entrerà mai!
O trovi il verso di far spingere dritta la vite sul forcellino o sei fregato...

Per me, anche per esclusione, il problema non può che essere quello; altrimenti il cambio non è adatto - ma a smentirmi c'è chi la modifica è riuscita a farla. Ciò che mi stupisce, è che nessuno abbia avuto un problema simile :medita:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Per me, anche per esclusione, il problema non può che essere quello; altrimenti il cambio non è adatto - ma a smentirmi c'è chi la modifica è riuscita a farla. Ciò che mi stupisce, è che nessuno abbia avuto un problema simile :medita:

Il fatto che la vite rimanga avvitata per metà significa che c'è ancora del margine per far sì che la puleggia si allontani dalla corona, in fondo quella vite serve proprio a questo.
Se va storta i casi sono: o è piegata la vite che spinge, o è piegato il forcellino, o è avvitata male la vite del cambio sul forcellino.
In qualunque caso, la vite che spinge storta, indica un disallineamento meccanico.
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Per me, anche per esclusione, il problema non può che essere quello; altrimenti il cambio non è adatto - ma a smentirmi c'è chi la modifica è riuscita a farla. Ciò che mi stupisce, è che nessuno abbia avuto un problema simile :medita:
Forse dico una -------ta, vado a senso: ma se provi ad avvitare la vite famosa prima di montare il cambio sul forcellino? È fattibile?
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Aggiornamento. Questa mattina sono riuscito a far giungere la vite a fine corsa, ma niente da fare, anche perché la vite sembra seguire una propria traiettoria verso l'interno. Ho portato la mtb dal meccanico, mi sono arreso. Vediamo se lui ne viene a capo:medita:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Facci sapere!

Faccio un pronostico: forcellino storto.

Aggiorno. La vite era dritta, ma l'occhiello tende a spanarsi con estrema facilità. Il meccanico ha messo una vite maggiorata. Anzi, anche a lui una prima volta si è spanato il buchetto, senza fare una forza eccessiva, ed è stato costretto ad aumentare ancora facendo molta attenzione, perché altrimenti avrebbe finito col rompere il cambio. Ho aspettato, prima di scrivere, di fare un giro lungo per testare il tutto. Il riscontro è stato positivo: trasmissione perfetta. Devo riconoscere che è stato bravo, cosa nient'affatto scontata visto il disinteresse in zona, dove si preferisce servire il bitume :medita:
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Aggiorno. La vite era dritta, ma l'occhiello tende a spanarsi con estrema facilità. Il meccanico ha messo una vite maggiorata. Anzi, anche a lui una prima volta si è spanato il buchetto, senza fare una forza eccessiva, ed è stato costretto ad aumentare ancora facendo molta attenzione, perché altrimenti avrebbe finito col rompere il cambio. Ho aspettato, prima di scrivere, di fare un giro lungo per testare il tutto. Il riscontro è stato positivo: trasmissione perfetta. Devo riconoscere che è stato bravo, cosa nient'affatto scontata visto il disinteresse in zona, dove si preferisce servire il bitume :medita:
Posso chiederti da chi l'hai portata?
Certo che boh.. sticambi, ma con che li fanno???
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Posso chiederti da chi l'hai portata?
Certo che boh.. sticambi, ma con che li fanno???

Fast e furious a San Donato (Lucca). Ci ero stato mesi addietro per chiedere una semplice cortesia - un ragnetto che non avevo - e mi aveva fatto una buona impressione - il meccanico. Impressione confermata dai fatti.
Riguardo ai cambi, non so come siano le fasce alte, ma quelle basse della Sram non mi esaltano, mi sembrano di pastafrolla: è l'ultima volta che le prendo :medita:
Va beh Ellstar, tanto poi ci becchiamo e ne parliamo :spetteguless:
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Fast e furious a San Donato (Lucca). Ci ero stato mesi addietro per chiedere una semplice cortesia - un ragnetto che non avevo - e mi aveva fatto una buona impressione - il meccanico. Impressione confermata dai fatti.
Riguardo ai cambi, non so come siano le fasce alte, ma quelle basse della Sram non mi esaltano, mi sembrano di pastafrolla: è l'ultima volta che le prendo :medita:
Va beh Ellstar, tanto poi ci becchiamo e ne parliamo :spetteguless:
Volentieri!!! Grazie dell'info!!![emoji1]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo