Problema Marzocchi 55, soffio a fondo corsa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, ho notato che la mia 55r 2009 fa un soffio verso il fondo corsa, anche se sembra lavorare sempre bene.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere?

Grazie!!! o-o

E' il rumore dato dal risucchio dell'olio ,effetto che varia in relazione alla velocita' del rebound e dei livelli di olio .
Prova a comprimerla a mano ,regola il rebound tutto aperto verso sx e poi lo vari di un click per volta comprimendo a mano la forcella per ogni click ,avvertirai cosi' le differenze dal tutto chiuso al tutto aperto ottenendo un ritorno piu' o meno veloce e lo stesso sbuffo avra' un inizio ed un fine .
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
approfitto dello stesso 3d per sottoporvi un problema simile: ora che fa caldo, mi sono accorto che la mia 55 fa una specie di "risucchio" verso la fine della corsa. ho il precarico ad aria completamente sgonfio, per cui il rumore lo avverto meglio, dato che anche a mano posso spingere più a fondo.

secondo voi è un problema per cui intervenire (cambio olio, controllo OR) oppure no?
considerando che una revisione va intorno agli 80/100 eurini....
 

Classifica mensile dislivello positivo