Problema: localizzare persona durante un'escursione all'aperto in caso di necessità.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
I nuovi garmin da autdoor funzionano su rete satellitare a pagamento per inviare messaggi e comunque qualsiasi garmin collegato al cessofono invia la traccia istantanea a chi voglio che mi monitora in tempo reale....e se non torno per lo meno sa lultima posizione nota inviata....
Ma infatti volevo conferma di questa cosa..... io utilizzo il live track del mio edge, ma questo funziona anche senza rete? Nel senso che una volta arrivata la mail al destinatario della mia posizione, è o non è fondamentale che ci sia copertura dati? Io spero di no.
Comunque voglio precisare che da quando sono stati ripristinati i servizi Garmin dopo l'attacco hacker recente, mi è stato detto da chi mi monitora da remoto che fatica molto a caricare la pagina...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..il live trak invia lemail di inizio giro a pinco pallo...se questo vuole seguirti sa dove sei istante per istanta...in caso di mancanza di rete vede lultimo punto inviato...quindi su per giu sa sempre dove ti trovi e la zona in cui cercarti...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
quindi su per giu sa sempre dove ti trovi e la zona in cui cercarti...
Quindi non gli posso dire minkiate a mia moglie.....
No scherzi a parte, purtroppo mi dai conferma (come era ovvio, lavora con l'app) che ci vuole copertura. In realtà nella zona dei castelli a Roma la copertura è quasi inesistente. Ma voi sapete al di la di tutto, se anche voi avete notato un peggioramento nel caricare la pagina? Ovviamente di chi vi sta cercando. Ho fatto anche prove i real time in posti dove la copertura era ottima, ma dall'altra parte mi confermano sempre che è diventato lentissimo....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Iper scettico!
Realista ;-)

Manco tu lo avessi già provato
Mi pare difficile che il "segmento radio" possa essere molto diverso da quanto già esiste. Sempre che parliamo di "normali" walkietalkie, se parliamo di roba modificata le cose cambiano, ma c'è pure il rischio di trovarti la Polizia Postale alla porta di casa. Io eviterei ;-)

Vuoi dire un sistema uno a molti.
La questione era che non serve una "rete" (volutamente tra virgolette) per farlo funzionare: solo il fix gps e la comunicazione tra due (o più) radio. Dovrebbe funzionare anche con più di due apparati, non vedo perchè no.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I nuovi garmin da autdoor funzionano su rete satellitare a pagamento per inviare messaggi e comunque qualsiasi garmin collegato al cessofono invia la traccia istantanea a chi voglio che mi monitora in tempo reale....e se non torno per lo meno sa lultima posizione nota inviata....
Il problema dei satellitari è che il costo non è contenuto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ecco un'altra soluzione. Me le canto e me le suono.


Solito difettuccio funziona legalmente solo in US e Canada!

Non è chiaro se funziona solo attraverso dei device o anche direttamente tra utenti. Ad ogni modo occorre che o l'uno o gli altri siano a portata di connessione, e torniamo al problema di base...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
perchè non usare condividi posizione su Maps, e in caso di mancanza di segnale rimane l'icona sbiadita dell'ultima posizione.
Tutte le app con il sos trasmettono la posizione nel momento in cui la sota supera un tempo prestabilito, ma se in quel momento sei senza segnale ...sei fritto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo