Problema leva hayes

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Ciao, l'altro giorno mi sono "appoggiato" in terra ed evidentemente ho dato una botta alla leva del mio hayes.
ora la leva pare funzionare correttamente ma va a fondocorsa senza frenare.

Osservando le pastiglie si vede che tirando la leva si muovono ma troppo poco per frenare. Trafili di olio non ce ne sono...

qualche idea su come procedere?

tks
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao, l'altro giorno mi sono "appoggiato" in terra ed evidentemente ho dato una botta alla leva del mio hayes.
ora la leva pare funzionare correttamente ma va a fondocorsa senza frenare.

Osservando le pastiglie si vede che tirando la leva si muovono ma troppo poco per frenare. Trafili di olio non ce ne sono...

qualche idea su come procedere?

tks

è scoppiato il pompante, devi farlo sostituire.ci vuole un mecca come si deve(lavoro molto complesso)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
risolto!
Un grazie grande un casa al Cuzzo di Sport Colli Cicli che mi ha trovato il pompante nuovo. Si perche dopo il primo spurgo di test non è cambiato nulla, quindi smontato tutto e sostituito il pompante, rimontato e rispurgato ora è tutto ok!

Alla fine mi sono guardato il pezzo ed è letteralmente gruippato in una sua guarnizione, evidentemente la caduta ha fatto serrare la leva molto in fretta ed è esploso il pompante per l'aumento repentino di pressione.

Strano, nona vevo sentito che succedesse ad altri ma su 3 hayes che ho sulle varie bike da anni è la prima volta quindi ci sta!

eccovi il dettaglio:
dscn4114editrx6.jpg
 

skimy79

Biker novus
14/11/11
25
0
0
corato
Visita sito
io ho stroker trail. guardando le pastigli ho notato che la loro corsa è limetata quando molli la leva. ne conegue che toccano ad ogni minima inperfezione del disco.
come si risolve?
p.s. la frenata è perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo