Problema latticizzazione cerchi Ambrosio TR

high_peak

Biker novus
30/6/17
8
1
0
33
Mirandola
Visita sito
Bike
On One Inbred 29er
Ciao ragazzi !

La mia Imbred monta cerchi ambrosio TR con canale da 23 (credo siano gli sport o i force) su mozzi Novatec, assemblate precedente proprietario.
Che dire, le ruote girano bene, ma mi hanno sempre rotto le balle dal punto di vista del discorso tubeless:


- All'inizio si sgonfiavano nel giro di una/due giornate :!: ; le ho aperte e ho notato che il vecchio nastro (BOR) presentava delle grinze, essendosi spostato verso il centro del canale ;

- Rifatto la nastratura certosinamente con il gorilla tape da 25mm. A distanza di un annetto mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema: nastro leggermente raggrinzito in un punto e con infiltrazione sotto nastro nella parte terminale della nastratura (Questo problema probabilmente causato dal fatto che non ho lasciato il nastro in pressione con una camera quando ho nastrato, oppure anche perchè ho nastrato nello stesso senso di rotazione della ruota, permettendo così al lattice di andare a bagnare la parte terminale della nastratura, anzichè scivolarci sopra tipo effetto tegola per capirci; potrebbe essere? )


Il cerchio però mi stupisce; presenta un rilievo nel canale, visibilissimo anche in foto:

Sezione ambrosio.JPG

force29_cerchio_ambrosio_wheels_03.jpg


- a che caspita serve? Per lo più su un cerchio TR dove l'aderenza del nastro deve essere perfetta?
- potrebbe essere questa la causa di infiltrazioni di aria?


Per altro non vi dico lo schifo che mi ha lasciato sul cerchio il gorilla tape. Qualcuno ha un metodo efficace per rimuovere i residui? (l'isopropilico manco gli fa il solletico e i polpastrelli si sono consumati a forza di provare a toglierlo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo