Problema larghezza pneumatico/carro posteriore

Elio9121986mtb

Biker novus
25/2/16
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una XTC GIANT ADVANCED 1 29ER del 2016, di serie monta pneumatici schwalbe 29x2,1 , ho montato al posterione una MAXXIS IKON 29 X 2,20 e sembra che quando mi alzi sui pedali vada a toccare il carro posteriore destro, ho portato la bici dal meccanico, mi ha spostato un po' la ruota a sinistra, (sembra comunque abbastanza centrata) però tocca comunque leggermente sul carro destro posteriore, adesso ho montato una maxxis crossmark 29 x 2,1 e non ci sono più problemi, è possibile che questo telaio possa montare pneumatici solo fino alla larghezza di 2,1?
Grazie.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti, ho una XTC GIANT ADVANCED 1 29ER del 2016, di serie monta pneumatici schwalbe 29x2,1 , ho montato al posterione una MAXXIS IKON 29 X 2,20 e sembra che quando mi alzi sui pedali vada a toccare il carro posteriore destro, ho portato la bici dal meccanico, mi ha spostato un po' la ruota a sinistra, (sembra comunque abbastanza centrata) però tocca comunque leggermente sul carro destro posteriore, adesso ho montato una maxxis crossmark 29 x 2,1 e non ci sono più problemi, è possibile che questo telaio possa montare pneumatici solo fino alla larghezza di 2,1?
Grazie.
Siccome dici che tocca sempre a destra, che differenza di spazio c'è tra destra e sinistra?
Andrebbe poi verificata la campanatura della ruota con la dima e capire se c'è spazio di manovra.
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Io ho stessa bici però modello 2018 e monto copertoni 2.25 maxxis non puoi capire il timore che ho avuto all'acquisto dei copertoni però non tocca da nessuna parte ora che voglio fare upgrade alle ruote con interno più largo mi sta venendo il dubbio pure a me che magari potrebbe toccare
 

Elio9121986mtb

Biker novus
25/2/16
38
0
0
Visita sito
Ho fatto stringere i raggi a destra ed il problema con Maxxis ikon 29x2,20 un po' si era risolto, però leggermente toccava lo stesso . ho messo la Maxxis crossmark 2 29x2,10 e non tocca più però vorrei gomme più larghe per adesso lascio la crossmark 29x2.10, però ho messo intorno al carro la camera d'aria come batticatena e sicuramente rimontero' gomme più larghe così se toccano rovinano la camera d'aria e non il carro. Sicuramente la sezione 29x2,10 è la più larga che posso montare!
 

Elio9121986mtb

Biker novus
25/2/16
38
0
0
Visita sito
Io ho stessa bici però modello 2018 e monto copertoni 2.25 maxxis non puoi capire il timore che ho avuto all'acquisto dei copertoni però non tocca da nessuna parte ora che voglio fare upgrade alle ruote con interno più largo mi sta venendo il dubbio pure a me che magari potrebbe toccare
Ciao Marek89 potresti vedere per cortesia quanto è largo il carro nel punto dove potrebbe toccare il copertone? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo