problema kit tenute racingbros

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
ho comprato un kit di guarnizioni per il mio mono fox float ctd sul sito di BSC
ho scelto le racingbros per aumentare la scorrevolezza
il montaggio è stato eseguito correttamente ,
ho messo 3cc di float fluid 2 nella camera positiva e uno l ho spalmato all interno del corpo , alla prima discesa ho trovato tutto il float fluid sullo stelo
e adesso continua a trafilare ad ogni pompata
lo stelo è perfetto e prima non lo faceva .

qualcuno ha auto esperienze simili ? sono le tenute racingbros oppure è il mio kit difettato ?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
subito dpo aver fatto manutenzione credo sia normale trovarsi sullo stelo "un pò" un pò di olio (forse prima della manutenzione non lo vedevi perchè l'ammo era praticamente secco), quanto sia la quantità giusta di olio sullo stelo resta una valutazione soggettiva.
Secondo me se l'ammo tiene la pressione è tutto ok.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Potrebbe trattarsi di un errore di kit,oppure di un difetto dell'ammortizzatore emerso nel contesto della revisione ... o magari hai commesso a tua insaputa un errore nella manutenzione.....
Scrivi al servizio tecnico della BSC ,spiega il tutto e riceverai certamente una spiegazione.
 

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
hanno detto che un po si trasudazione in fase iniziale è normale dovuta forse al troppo float fluid nella camera negativa e al fatto che i racingbros funzionano quasi meglio con il solo grasso rsp slip kick ( il quale uso sempre in fase di montaggio sospensioni perché è fenomenale )

ora il mio caso non è affatto una "normale trasudazione"
ma un difetto del quadring piccolo e del parapolvere;

BSC mi ha prontamente risposto che mi manderà gratuitamente un altro kit di tenute e gia che ci sono ordino pure le boccole low friction sempre racingbros perché sono convinto che siano i migliori sul mercato
ogni tanto pero un difetto di fabbricazione ci può anche stare , sfiga che sia capitato a me :)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
hanno detto che un po si trasudazione in fase iniziale è normale dovuta forse al troppo float fluid nella camera negativa e al fatto che i racingbros funzionano quasi meglio con il solo grasso rsp slip kick ( il quale uso sempre in fase di montaggio sospensioni perché è fenomenale )

semplicemente ed evidentemente x esser sulla carta più scorrevoli oltre ad usar tipologia di " gomme" diverse han "tolleranze" diverse...dalle originali ecco perché l'olio passa più facilmente.eco perché ti han suggerito il grasso,il grasso non cola.:omertà:
 

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
semplicemente ed evidentemente x esser sulla carta più scorrevoli oltre ad usar tipologia di " gomme" diverse han "tolleranze" diverse...dalle originali ecco perché l'olio passa più facilmente.eco perché ti han suggerito il grasso non cola.:omertà:
beh certo quello è ovvio si vede subito anche a occhio nudo ,
inoltre la superficie a contatto è molto minore
il quad ring più piccolo fox ha 2 labbri di tenuta che il racingbros non ha
e il parapolvere sul racingbros è molto risicato in confronto a quello fox


comunque devo dire che la differenza è notevole e si sente subito dal primo utilizzo , non voglio immaginare come sara con le boccole low friction allora :mrgreen:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
beh certo quello è ovvio si vede subito anche a occhio nudo ,
inoltre la superficie a contatto è molto minore
il quad ring più piccolo fox ha 2 labbri di tenuta che il racingbros non ha
e il parapolvere sul racingbros è molto risicato in confronto a quello fox


comunque devo dire che la differenza è notevole e si sente subito dal primo utilizzo , non voglio immaginare come sara con le boccole low friction allora :mrgreen:

il problema è un'altro, una tenuta...deve far come lo dice la parola...tenuta al di là di quanti labbri possa avere, e una ottima tenuta deve esser in questo caso pure scorrevole e lo deve fare senza FAR uscire l'olio, più questa è scorrevole più questa è buona! se l'olio passa da essa, non fà tenuta e quindi se qualcosa esce... qualcosa può entrare!!!!il fatto che ti abbian consigliato di usare il grasso al posto dell'olio non è sinonimo di troppa "qualità".. spero di sbagliarmi!anche perché dopo un certo numero di ore il grasso si "sposta" dalla zona di lavoro della tenuta peggiorando la prestazione della tenuta . fine ot
 

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
dipende se questo numero di ore è più o meno dell intervallo di manutenzione consigliato ,
comunque per essere precisi mi hanno detto anche che volendo insieme al grasso ci posso mettere 2 cc di rsp fluid al posto del float fluid .
il problema è che l olio nella camera negativa tende ad essere espulso e se non riesce si può deformare pure la camera , mi hanno mandato anche delle foto a testimonianza di ciò ,
ripeto il mio credo sia stato un caso isolato comunque appena mi arriva il tutto vi aggiorno
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
dipende se questo numero di ore è più o meno dell intervallo di manutenzione consigliato ,
comunque per essere precisi mi hanno detto anche che volendo insieme al grasso ci posso mettere 2 cc di rsp fluid al posto del float fluid .
il problema è che l olio nella camera negativa tende ad essere espulso e se non riesce si può deformare pure la camera , mi hanno mandato anche delle foto a testimonianza di ciò ,
ripeto il mio credo sia stato un caso isolato comunque appena mi arriva il tutto vi aggiorno

non è del tutto esatto secondo me dire che l'olio tende ad esser espulso da una sospensione se in questa tutto lavora nel modo corretto, diciamo che tende ad esser compresso! se esce c'è qualcosa che non è come deve essere! quella di deformare la camera con tanto di foto mi sà di arrampicata sui vetri..!! perché questo succede se è stato fatto un errore da qualcuno che... ha immesso troppo olio non rispettando le quantità prescritte da manuale tecnico.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo