Problema inspiegabile pettorina UFO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Ho una pettorina della Ufo, la Lizard 6175 scomponibile, top di gamma, bla bla bla.
Bene, a parte essere bella, comoda e sicura, purtroppo ho scoperto che per scomponibile evidentemente si intende che si "smonta" in pezzi mentre scendo.

La cosa è realmente stranissima e nello specifico si tratta di questo.

La cerniera destra che tiene unite la pettorina e la manica (vedete in foto cosa intendo) si slaccia regolarmente e completamente sempre e comunque in ogni discesa. Solo la destra (la sinistra non fa una grinza) e completamente fino a staccarsi.
Arrivo in fondo alla discesa, mi devo togliere la maglia, riallaccio il tutto, salgo riscendo e di nuovo tolgo, riallaccio e rimetto...

La cerniera è integra, la pettorina è della taglia giusta, la sinistra non si muove di una virgola...la destra si slaccia e si sfila completamente.

Per me questa cosa ha del paranormale, però è un problema.
A voi è mai capitato qualcosa di simile?
 

Allegati

  • MTB6175_1554_359.jpg
    MTB6175_1554_359.jpg
    29,5 KB · Visite: 6
  • MTB6175_858_359.jpg
    MTB6175_858_359.jpg
    31,7 KB · Visite: 4

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ma quando dici che si slaccia intendi che si apre scorrendo come se la aprissi tu o si aprono le maglie subito dopo il cursore.
Quando la manica si è staccata tu per riallacciarla devi riportare il cursore in posizione o è già li nel punto giusto.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
No no, si slaccia come se ci fosse un nano sotto la maglia che prende il cursore e la apre regolarmente. La cerniera è integra e perfettamente funzionante.
 

Classifica mensile dislivello positivo