problema importare mappe ECW su CompeGPS

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ho a disposizione delle mappe ECW e provando ad importarle su CompeGPS mi da un problema che non riesco a risolvere.
Quando apro la prima mappa va tutto ok, poi mi inizia a comparire il messaggio "error reading ECW, projection not accepted: LOCAL".
L'errore mi compare in termini simili anche cercando di importare le mappe (invece che aprirle), sapete dirmi dove sbaglio??
Altra domandona: ho acquistato le trekmap di Garmin: riesco a leggerle su Compe? In che modo??
Utilizzo CompeGPS Land 7.3
Grazie
 

Allegati

  • compe.jpg
    compe.jpg
    24,7 KB · Visite: 12
  • compe1.jpg
    compe1.jpg
    22,7 KB · Visite: 8

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
un errore simile a me lo dava per via della calibrazione, non sò se è anche il tuo caso
se non sono calibrate lo puoi fare molto velocemente, almeno credo... :spetteguless:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
:up::up::up::up::up:
Avrei anche un'altra domandona: dopo aver inserito una parte delle ortofoto (circa un centinaio una ad una), ho posizionato sopra una traccia ed è sfalsata di 7-8 mt.
Posso ricalibrarle tutte insieme (selezionandole tutte) e magari anche tenendo sott'occhio l'entità dello spostamento?
Ossia, posso muoverle a mano finchè non vedo che i sentieri della mappa sono esattamente sopra la mia traccia??
Grazie
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Rispostona :smile: :smile::

ma sei sicuro che la traccia è precisa al metro?

Hai scritto che le ECW sono quelle dell'Ente Cartografico Regionale, mi sembra strano che siano georeferenziate cosi male.

francesco
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
@gutemberg
ho fatto qualche prova con la mia regione...
sicuramente non è una prova scientifica :smile:
con la ver 6 riesco ad aprirne 2 file ecw contemporaneamente anche se li seleziono tutti e tenta di importarli
con la 7 ma non ho proprio l'ultima ver di file ecw ne apro fino a 4 contemporaneamente, se le seleziono tutti non ne importa nessuno...

:nunsacci: :medita:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
@gutemberg
ho fatto qualche prova con la mia regione...
sicuramente non è una prova scientifica :smile:
con la ver 6 riesco ad aprirne 2 file ecw contemporaneamente anche se li seleziono tutti e tenta di importarli
con la 7 ma non ho proprio l'ultima ver di file ecw ne apro fino a 4 contemporaneamente, se le seleziono tutti non ne importa nessuno...

:nunsacci: :medita:
Infatti....
Ho caricato un centinaio di files .ecw uno alla volta e, una volta importati, me li fa visualizzare tutti assieme senza problemi.
Se però provo di importarne più di uno......mi da errore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo