problema il bunny hop

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
ho provato con la bmx di un mio amico è ci sono riuscito però non l'ho alzata più di 10 cm la ruota posteriore.. secondo me è la mia bici che non va.
Ma per fare il bunny hop serve per forza sapere stare 10-15 secondi in impennata senza pedalare o bastano anche 3-4 secondi?

devi trovare il grip sui pedali... lo ottieni facendo lavorare braccia e gambe in estensione simultaneamente, ovvero quando le braccia tirano il manubrio le gambe spingono sui pedali, in modo che tu possa "pinzare" sul carro e trascinartelo dietro
Naturalmente ci sono bike con cui riesce meglio e alcune no...ma la bici nn centra, è la tecnica che devi imparare.....
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
DaiKandèmà!!;2719617 ha scritto:
devi trovare il grip sui pedali... lo ottieni facendo lavorare braccia e gambe in estensione simultaneamente, ovvero quando le braccia tirano il manubrio le gambe spingono sui pedali, in modo che tu possa "pinzare" sul carro e trascinartelo dietro
Naturalmente ci sono bike con cui riesce meglio e alcune no...ma la bici nn centra, è la tecnica che devi imparare.....

mi consigli di andare piano o veloce? io per ora vado a 8-9 km/h però non uso i freni perchè mi viene male (lo devo schiacciare tutto visto che non ho i freni a disco e quindi mi sbilancio).
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
mi consigli di andare piano o veloce? io per ora vado a 8-9 km/h però non uso i freni perchè mi viene male (lo devo schiacciare tutto visto che non ho i freni a disco e quindi mi sbilancio).

......
......hem....ma te stai cercando di fare un manual o un bunny???
..il freno è ovvio che nn ti serve x saltare... ti serve nel manual se ti sbilanci troppo indietro allora dai una pinzatina leggera per compensare..

diciamo che però il filo conduttore tra manual e bunny c'è..ovvero quella serie di movimenti che effettuati in rapida successione ti permettono di alzare la ruota anteriore.......... hem..........in altre parole......FAI UNA PENNA!!!:cucù:

tiri il manubrio bruscamente sbilanciandoti all'indietro, anche fuori sella, braccia stese e sedere in fuori!!! questo ti consente di alzare un pochino la ruota ant che farai alzare ancora di più richiamando le braccia verso il petto (quindi nn più distese.)


-
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
allora io vorrei imparare a fare il manual mi accontento di 5 secondi tanto per fare un bunny hop, così una volta imparato il manual faccio il bunny hop.. riguardo il video grazie lo guardo anche se non ci capisco molto visto che non conosco bene l'inglese..
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
raga riesco a fare l'ollie, ma il bunny non mi viene proprio:
non riesco a rilanciare il corpo quando sono in manual e di conseguenza ad alzare la ruota post...tutte le volte che ci tento o non mi viene, o viene alto 10 cm con le ruote quasi pari, o mi viene l'ollie
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
allora io vorrei imparare a fare il manual mi accontento di 5 secondi tanto per fare un bunny hop, così una volta imparato il manual faccio il bunny hop.. riguardo il video grazie lo guardo anche se non ci capisco molto visto che non conosco bene l'inglese..

allora ti conviene consultare i millemilioni di discussioni già aperte sul manual...
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
allora io ho una mountan bike. io so fare l'olly normale a ruota pari quindi per alzare la ruota dietro una volta alzando quella davanti non ho problemi. sono appena tornato e mi sono allenato un po' ho capito come si alza la ruota dietro infatti ho fatto 2 bunny hop ma bassi la ruota posteriore non l'ho alzata più di 7 cm. il problema è come alzare la ruota anteriore.. io la alzo per 1 secondo circa 25-30 cm e si riabbassa. non capisco cosa devo fare per alzarla di più. io butto tutto il mio corpo indietro ma più di quel tanto non si alza. vado a una velocità di 6-7 km/h.
Un consiglio,che ti han già dato,e che quoto al massimo,prima incomincia a far manual,poi pensi al bunny.Almeno per me,le cose indispensabili che ho dovuto sapere per portare in manual la bici per 4 o 5 metri è stato corpo indietro e gambe piegate,per il resto ho soltanto provato provato e riprovato a suon di calli sulle mani :-)
 

booz

Biker velocissimus
vedendo il video:
sbloccati! hai paura di andare indietro, la biemme la devi tirare su a candela!
sposta le chiappone indietro e vedrai che alzi tanto da cappottare, con la mtb essendo più lunga l'arretramento necessario è maggiore ( la ruota post non ce l'hai proprio sotto )
se non tiri su l'ant a sufficenza non bunnyhoppi, impara prima a tenere su la ruota e prendici confidenza perchè lo devi fare in velocità ( non elevatissima ma manco da fermo ).
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
ieri ho provato a fare il manual nella mia bici senza risultati.. ho provato con la bmx di un mio amico e con la stessa forza di quando l'ho fatto sulla mia bici sono riuscito a fare il manual per 1 metro anche se la ruota anteriore non l'ho alzata più di 30-35 cm.. secondo me è la mia bici che non va bene.
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
io posso darti qst consiglio....alzala in manual,e dai lo stacco x alzarti da terra + o meno quando hai il manubrio vicino al tuo corpo...dopo k ti sei staccato da terra rannichiati x bene,e nel frattempo allunga le braccia e cerca di tirare su il posteriore della bici tirando cn i piedi cn le punte un po' in avanti in modo da scongiurare una perdita del pedale e avere + presa...devi essere una specie di molla...se ti può servire (a me è servito...) prova a immaginare di essere ripreso lateralmente,e cerca di vedere il tuo movimento....poi come tutte le cose ci vuole tnt allenamento...poi la sella come ho già letto va bene bassa,così hai + libertà di movimento....poi qnd comincerai ad aver preso bene il giochetto,ricorda k + sei reattivo e veloce nello stacco,maggiore è la probabilità di mantenere una buona altezza del bunnyhop,altrimenti si tende a perdere un po' della spinta...spero di aver dato un po' di aiuto...aggiornaci poi...:celopiùg::celopiùg::prost:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io personalmente credo d'avere problemi nel fare bh decenti o manual perché ho il timore di cadere all'indietro.. magari un paio di cuscini sulle chiappe potrebbero darmi una mano.. sarà che cominciai troppo tardi ad interessarmi a questa pratica (intorno ai 28/29 anni, quando pensare troppo al "Ma se..").
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo