problema il bunny hop

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
salve a tutti.. vorrei sapere che problema ho quando faccio il bunny hop. Allora per prima cosa mi do una piccola spinta poi butto tutto il corpo indietro, appena fatto questo la mia ruota anteriore si alza di 15/20 cm e ricade subito dopo 2 secondi che l'ho alzata. come mai mi succede questo? non avete un link da darmi che mi può aiutare?
io ho una mountain bike e so fare un olli di 10 cm a ruote pari.
grazie in anticipo
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
impara prima ad aprire il manual ..dopo che hai fatto questo potrai fare bn il bunny hop...almeno io alzo prima in manual ,spingo il peso in avanti e piego le gambe ;)
 

booz

Biker velocissimus
se sulla bici hai un sedile si....
ma con i flat o i pedali a sgancio?
con bici da xc la tecnica è un poco diversa per via dell'assetto.
devi riuscire a tenere la ruota ant sollevata spostando il peso indietro ( più la alzi più salti, quindi..), poi esplodi verso l'alto spingendo in avanti il manubrio, nel contempo cerchi il grip dei pedali ( se non a sgancio ) piegando le gambe..e sei in volo....
poi atterri.
puoi aiutarti a sollevare l'ant con la sospensione ant ( comprimendola prima dello stacco)
ma fa schifo come movimento.
non è intuitivo come movimento, provare tanto è indispensabile
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
allora io ho una mountan bike. io so fare l'olly normale a ruota pari quindi per alzare la ruota dietro una volta alzando quella davanti non ho problemi. sono appena tornato e mi sono allenato un po' ho capito come si alza la ruota dietro infatti ho fatto 2 bunny hop ma bassi la ruota posteriore non l'ho alzata più di 7 cm. il problema è come alzare la ruota anteriore.. io la alzo per 1 secondo circa 25-30 cm e si riabbassa. non capisco cosa devo fare per alzarla di più. io butto tutto il mio corpo indietro ma più di quel tanto non si alza. vado a una velocità di 6-7 km/h.
 

booz

Biker velocissimus
è sicuramente l'assetto corsaiolo della tua mtb, la distribuzione dei pesi e la pipa lunga non ti aiutano.
anche io che con la bici da street lo faccio bene ,con la full da xc , sella alta e pipa negativa ,nonostante il manubrio low rise fatico ad alzare l'anteriore,perche non riesco ad arretrare correttamente sia in manual che in bunny ( fase iniziale ) per colpa della sella
abbassandola si risolve perchè riesci ad arretrare oltre il punto che ti fa rimanere sbilanciato in avanti.
sulle bici con forcelle lunghe ( tipo trail/am/fr ) non ce ne è bisogno
considera che alcuni ciclocrossisti lo fanno comunque con le loro bici..quindi
ah...il filmatino è molto esplicativo
 

booz

Biker velocissimus
ho fatto una foto della mia bici domani faccio un video su come lo faccio io.. ecco il link: http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=481912
è una semplice bici non una speciale.. presto mi devo comprare qualcosa di meglio..
è la mia bici che non va o sono io che non riesco a farlo?

la tua bici ( anche se mooolto scrausa ..scherzo!) non ha la sella altissima nè lo stem negativo, quindi non dovresti avere problemi particolari a meno di essere molto piccolo rispetto la bici.
forse hai solo paura di sbilanciarti all'indietro, magari prova a prendere confidenza impennando alla vecchia maniera ( le mitiche pinne ) passando poi in piedi.
vai per gradi
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
sono alto circa 1.80 m
riguardo alla bici prima voglio imparare con questa poi in primavera la cambio almeno se dovessi cadere cado con questa.


vedo che hai su dei v brake ..fai attenzione! con manual nn si scherza(ho rischiato di creparci l'anno scorso(nn funzionava il freno post:omertà:eee kabuuuum:loll:)...per fare manual penso che sia meglio avere una bike con freni a disco , cosi se le prime volte ti sbilanci troppo all'indietro puoi sempre frenare e tornare avanti senza farti del male !o-o
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
ho provato con la bmx di un mio amico è ci sono riuscito però non l'ho alzata più di 10 cm la ruota posteriore.. secondo me è la mia bici che non va.
Ma per fare il bunny hop serve per forza sapere stare 10-15 secondi in impennata senza pedalare o bastano anche 3-4 secondi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo