Problema idraulica 55ATA

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Salve a tutti, mi riallaccio alla discussione iniziata dal mio amico Norman per spiegare cosa mi è successo.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103868

Il giorno prima della partenza per le ferie ho fatto un giretto anche piuttosto blando,quindi senza eccessive sollecitazioni, quando ad un certo punto ho sentito la bici poco stabile all'anteriore,mi sono fermato e ho provato a regolare il ritorno pensando che fosse troppo veloce,il pomello girava e faceva gli scatti ma lo faceva all'infinito e purtroppo senza cambiare nulla,la forcella era praticamente sfrenata,provo allora ad attivare la leva del TST ruotando anche il pomello dorato ma niente,nessun cambiamento anche in compressione.Riassumendo la forcella si comprime e può anche variare la corsa con l'ATA ma nè il ritorno nè la regolazione TST funzionano,praticamente penso che sia "cioccata" l'idraulica che risiede nello stelo sx.
Mi sono accorto anche che il pomello del ritorno,quello che rimane sotto il fodero sx,oltre che girare a vuoto,fa anche una piccola escursione sul suo asse,cioè si allontana e si avvicina dal fodero di circa mezzo centimetro.
La forka è in garanzia ma per darla alla marzocchi devo aspettare almeno fine agosto.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo e se vale la pena provare ad aprirla o è meglio aspettare in tutti i modi la riapertura della ditta?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
.......... e se vale la pena provare ad aprirla o è meglio aspettare in tutti i modi la riapertura della ditta?

Sfatiamo il mito che alle marzocchi sia possibile fare manutenzione da soli, o quantomeno specifichiamo che è possibile fare manutenzione da soli ma SI PERDE LA GARANZIA.
Quindi essendo la tua forcella del 2008 è ancora in garanzia, non aprirla ma mandala in assistenza.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo