Problema Hope Moto V2

VELKRO

Biker novus
Ciao ragaz arrivo subito al sodo, ho nell'impianto posteriore le pastiglie che toccano sul disco e anche provando con il registro posto sulla leva non c'è alcun cambiamento rimangono a contatto....cosa pensate che possa essere? dovrò fare lo spurgo? se si mi date 2 consigli sulla procedura e su quale kit utilizzare io pensavo a questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=912


Ringrazio anticipatamente!!!


:-?:-?:-?:-?:-?
 
M

miki69mv

Ospite
Ciao ragaz arrivo subito al sodo, ho nell'impianto posteriore le pastiglie che toccano sul disco e anche provando con il registro posto sulla leva non c'è alcun cambiamento rimangono a contatto....cosa pensate che possa essere? dovrò fare lo spurgo? se si mi date 2 consigli sulla procedura e su quale kit utilizzare io pensavo a questo:
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=912[/URL]


Ringrazio anticipatamente!!!


:-?:-?:-?:-?:-?[/QUOTE
hai provato ad allineare la pinza.
cioè devi allentare le due viti della pinza , poi tiri la leva del freno è la tieni premuta è contenporaneamente le ristringi , fato questo dovresti avere la pinza allineata.:celopiùg:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sei mica a fine con le pasticche??

Perchè quando sono vicine alla fine i pistoni sono fuori e talvolta non rientrano bene sul roll back.

Oppure è stato immesso nel circuito troppo olio, che preme eccessivamente sui pistoni
 

VELKRO

Biker novus
grazie ragaz....allora le pastiglie sembrano a metà circa, proverò ad allineare la pinza ..... per il discorso dell'olio non saprei li ho presi usati un anno fà e il problema c'è ora...??? per la questione spurgo dite che è da fare oppure solo quei 2 accorgimenti?
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
io li ho e ti posso assicurare che per spurgare gli hope non serve nessun kit di spurgo!

basta un tubicino in silicone [reperibile in qualsiasi ferramenta] e la boccetta d'olio dot 4 o 5.1 [occhio che il dot 5 non è la stessa cosa del 5.1!]

se cerchi sulle varie discussioni di qualche tempo fa troverai di sicuro le istruzioni per spurgarli che avevo scritto.

il tuo problema potrebbe quasi sicuramente essere risolto con un banale spurgo e una centrata alla pinza.
 

VELKRO

Biker novus
io li ho e ti posso assicurare che per spurgare gli hope non serve nessun kit di spurgo!

basta un tubicino in silicone [reperibile in qualsiasi ferramenta] e la boccetta d'olio dot 4 o 5.1 [occhio che il dot 5 non è la stessa cosa del 5.1!]

se cerchi sulle varie discussioni di qualche tempo fa troverai di sicuro le istruzioni per spurgarli che avevo scritto.

il tuo problema potrebbe quasi sicuramente essere risolto con un banale spurgo e una centrata alla pinza.


GRAZIE!
ascolta quindi dici niente kit...non l'ho trovato quel topic tuo guardi se riesci a mandarmi il link:mrgreen:

olio dicevi 4 o 5.1......va bene.....ma quanto ce ne devo mettere??? c'è un sistema per valutarlo?
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
beh, se non l'hai mai fatto è meglio che la prima volta lo fai con un meccanico serio, impari, e poi lo fai da solo.

quanto olio devi metterci? beh... la teoria semplificata è: inserisci l'olio nuovo dalla leva e fai uscire quello vecchio dalla pinza col tubicino in silicone. così facendo diventa un circuito aperto e puoi farci passare tutto l'olio che vuoi. anche 2 litri. l'importante è che non si faccia entrare aria.

... ma ripeto, se non l'hai mai fatto è meglio tu lo faccia la prima volta con un meccanico SERIO, anche perchè sono impianti che costano parecchio... non è il caso di rischiare di rovinarli per un faidate improvvisato.

se poi vuoi provare comunque dimmelo che ti ripeto la procedura.
 

VELKRO

Biker novus
Dunque dunque....ho smontato la ruota, e con uno spessorino di plastica ho provato ad allargare lo spazio fra le pastiglie riuscendo senza problemi (la vite per allineare le pinze credo sia una grossa e nera ma non sono riuscito a smontarla credo ci voglia una pinza a posta...datemi conferma e come fare),
dopo ho rimesso la ruota, il disco era ben meso e non toccava ...si forse leggermente ma credo sia il disco un pò storto (si può addrizzare o meglio cambiare?)....a questo punto la prima pompata è andata quasi a fine corsa, la secondo ok come prima......risultato è tornato tutto come prima....sono una chiavica di meccanico!:smile::smile::smile::smile::smile:

Cmq per quanto riguarda il livello dell'olio volevo capire se una volta spurgato il vecchio prima di chiudere la vaschetta il livello deve essere a raso del margine sup della vaschetta???

scusate e grazie!!!!!!!
 

VELKRO

Biker novus
beh, se non l'hai mai fatto è meglio che la prima volta lo fai con un meccanico serio, impari, e poi lo fai da solo.

quanto olio devi metterci? beh... la teoria semplificata è: inserisci l'olio nuovo dalla leva e fai uscire quello vecchio dalla pinza col tubicino in silicone. così facendo diventa un circuito aperto e puoi farci passare tutto l'olio che vuoi. anche 2 litri. l'importante è che non si faccia entrare aria.

... ma ripeto, se non l'hai mai fatto è meglio tu lo faccia la prima volta con un meccanico SERIO, anche perchè sono impianti che costano parecchio... non è il caso di rischiare di rovinarli per un faidate improvvisato.

se poi vuoi provare comunque dimmelo che ti ripeto la procedura.



si grazie riportamela che provo......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo