Problema Hayes 9

hispanicoII

Biker novus
4/5/08
10
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti, oggi stavo facendo un po di manutenzione alla biga e volevo sostituire le pastiglie al posteriore dei miei hayes 9.. ora non ho molta esperienza con i freni idraulici, nel senso che li comprai 3 anni fa e dopo averli montati non li ho più toccati (tranne qualche piccola operazione di ricentraggio occasionale...). I problemi che ho riscontrato, che mi hanno reso impossibile portare a termine l'operazione di sostituzione, sono stati:
-i pistoncini non rientravano, o meglio, dopo averli spinti fino in fondo tornavano su (non a filo) :nunsacci: rendendo impossibile mettere le nuove pastiglie che risultavano troppo vicine (praticamente attaccate a dir tanto 0,5mm)... ho provato in tutti i modi a farli stare giù, ma nulla.
-scancherando con i pistoncini temo di averli fatti uscire un po troppo facendo entrare dell'aria nel sitema (possibile?), penso sia entrata aria perchè, una volta rimontato tutto con le vecchie pastiglie (che alloggiano alla perfezione ancora alla perfezione), quando facevo per pinzare sul disco, la leva affondava fino a fondo corsa con un effeto frenante imbarazzante già al banco (figurarsi usarla in discesa :smile:).
ora, oltre al fatto di dover spurgare l'impianto (giusto?), come faccio con quei maledetti pistoncini??:arrabbiat:
ciaoo

luca
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Penso che spurgando dovrebbero andare apposto anche i pistoncini,se non gli hai mai fatto nulla è probabile che ci sia un po' di umidità nell'impianto che tiene ''in pressione'' quel che basta a non farci stare le pastiglie,prova spurgare e montare le pastiglie nuove.
 

hispanicoII

Biker novus
4/5/08
10
0
0
bologna
Visita sito
Oggi ho cercato di fare lo spurgo, dopo essermi ampiamente documentato su come procedere facendomi un kit con siringone e raccordi vari... dopo svariati tentativi ho dovuto abbandonare l'impresa:specc: