problema Hammerschmidt

Stengah

Biker novus
25/7/12
29
0
0
-
Visita sito
Ciao ragazzi,
la mia Canyon Torque monta di serie l'Hammerschmidt e da qualche tempo ho notato un rumore metallico piuttosto acuto provenire dal suddetto aggeggio quando faccio discese sconnesse (ovvero sempre :-)). Ho provato a togliere le pedivelle e ho notato che praticamente questo rumore è prodotto dalla Guide Plate che potete individuare nel disegno.

hammerschmidt_exploded_s.jpg


Questo componente ha preso gioco e quindi si muove producendo il malefico rumore. Inoltre anche la corona non mi sembra proprio fissa ma ha preso un po' di gioco pure lei. C'è da dire che il sistema va benissimo ma non mi sembra normale sta cosa, anche perché appena comprata la bici (solo alcuni mesi fa) non lo faceva.
Ho cercato invano su tutto l'internet se qualcuno poteva aver riscontrato un problema simile al mio ma non ho trovato niente :????:
Tutti parlano bene dell'Hammerschmidt dal punto di vista dell'affidabilità e della solidità, vuoi vedere che sono l'unico sfigato?
 

nick9

Biker novus
13/1/08
11
0
0
31
Thiene
Visita sito
Ciao, riesumo questo post senza nessuna risposta.. Ho anche io lo stesso problema, e anche la stessa bici :)
Comunque posso sapere come hai risolto il problema?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo