Problema: Guarnitura RaceFace movimento centrale Shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti,

ho montato un movimento centrale Shimano, al posto di un fsa distrutto, e una volta serrata (a pacco) la guarnitura Raceface deus xc X-type questa è come se fosse frenata.

Ora avendo letto sul forum della compatibilità Race face Shimano mi chiedo ho sbagliato qualcosa, ci deve fare poi si assesta o ho proprio toppato?

Ciao e grazie mille

Gianluca
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Ciao a tutti,

ho montato un movimento centrale Shimano, al posto di un fsa distrutto, e una volta serrata (a pacco) la guarnitura Raceface deus xc X-type questa è come se fosse frenata.

Ora avendo letto sul forum della compatibilità Race face Shimano mi chiedo ho sbagliato qualcosa, ci deve fare poi si assesta o ho proprio toppato?

Ciao e grazie mille

Gianluca


ho usato sempre senza nessun problema movimenti Shimano, FSA e Race Face su guarniture delle 3 marche senza nessun problema.

Se ha livello di montaggio hai rispettato la presenza di eventuali spessori necessari in funzione delle misure della scatola MC le dimensioni sono le stesse.

Tieni presente che spesso le calotte da nuove sembrano legate, dipende da quanto è frenata la rotazione. Da verificare le coppie di serraggio della guranitura (che non sia eccessiva) o del MC (che non sia bassa e calotte non a battuta).

La mia guranitura Race Face aveva un anello elastomero di battuta che funzionava da "regolatore di carico", (ma non sò se è prevista in tutte le funzione), hai verificato se è previsto anche sulla tua versione, se è presente, e montato bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo