Problema gonfiaggio forcella suntour aion 34 dopo manutenzione

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Alla fine credo di aver capito che il problema è la pompa. Non riesco a farla salire di pressione. Do una pompata e come lo stantuffo torna indietro la pressione ritorna a zero.
Devo vincere la pressione della camera negativa data dalla molla che contrasta il pistone dell'aria, ma siccome la pompa non funziona l'aria che entra non è sufficiente, ad una certa pressione se ne esce.

Ma quindi nel manometro della pompa la pressione non sale?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.062
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho appena revisionato da me stesso la forcella suntour aion 34 lor della mia Haibike e devo dire che non so chi me l'abbia fatto fare...2018...


Non me ne volere,ma essendo una forca del 2018 e ancora per un anno in garanzia,personalmente l'avrei fatto fare da un mecca,se ora l'hai ''rovinata'' non potrai usufruire di una possibile garanzia della casa...dopo i 2 anni di legge sarà una decisione personale,ma entro tale limite a volte meglio far fare,il mecca registra gli interventi su un libretto,se non ce l'hai,fattelo fare, per poter sfruttare,nel caso,la garanzia.
 

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
Non me ne volere,ma essendo una forca del 2018 e ancora per un anno in garanzia,personalmente l'avrei fatto fare da un mecca,se ora l'hai ''rovinata'' non potrai usufruire di una possibile garanzia della casa...dopo i 2 anni di legge sarà una decisione personale,ma entro tale limite a volte meglio far fare,il mecca registra gli interventi su un libretto,se non ce l'hai,fattelo fare, per poter sfruttare,nel caso,la garanzia.
Forse hai ragione tu. Ma la bici l'ho presa usata da un ragazzo che abita a 7/800 km da me e penso che la garanzia sia valida nel negozio di acquisto...o sbaglio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.062
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse hai ragione tu. Ma la bici l'ho presa usata da un ragazzo che abita a 7/800 km da me e penso che la garanzia sia valida nel negozio di acquisto...o sbaglio?

Se l'hai presa usata,la garanzia al secondo proprietario non passa (per legge,è valida solo col primo proprietario)...a meno che il negoziante che l'ha venduta sia disposto a farla comunque,ma non è tenuto comunque a farlo...;-)
 

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
Se l'hai presa usata,la garanzia al secondo proprietario non passa (per legge,è valida solo col primo proprietario)...a meno che il negoziante che l'ha venduta sia disposto a farla comunque,ma non è tenuto comunque a farlo...;-)
Una Stronzata. Con le auto se cambia proprietario mica perdi la garanzia! Sono veramente pessimi nel settore delle bici
 

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
prova ad avvitare del tutto il raccordo della pompa.
e poi pompa fino a quando la pressione della positiva supera la negativa. dovresti vederla estendersi piano ad ogni pompata.
Già fatto grazie, altrimenti non avrei aperto questo post. Alla fine ho scritto che era la pompa che non funzionava più. Infatti con la pompa nuova funziona tutto alla perfezione e la forcella si estende tranquillamente. Il problema dall'inizio era la pompa non funzionante e non la forcella...quanto tempo perso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una Stronzata. Con le auto se cambia proprietario mica perdi la garanzia! Sono veramente pessimi nel settore delle bici
L`automotive è l'unico settore in cui la garanzia è collegata all'oggetto, per tutti i prodotti di consumo (tutti, non solo le bici) la garanzia riguarda i rapporti tra venditore professionale e consumatore acquirente finale.
Poi è comune che la garanzia venga prestata senza richieste salvo il documento di acquisto.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
L`automotive è l'unico settore in cui la garanzia è collegata all'oggetto, per tutti i prodotti di consumo (tutti, non solo le bici) la garanzia riguarda i rapporti tra venditore professionale e consumatore acquirente finale.
Poi è comune che la garanzia venga prestata senza richieste salvo il documento di acquisto.
@sembola rimango basito dalla nonchalache con cui riporti con frequenza questa frase
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo