problema gonfiaggio forcella marzocchi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti
ho acquistato da poco una gt i drive 5 che monta una forcella marzocchi un pò vecchiotta( ma il suo lo fà a dovere).
dovrei gonfiarla ma con la mia pompetta non riesco.
Mi spiego meglio ho acquistato una pompetta di quelle da decatlhon apposta per le sospensioni ma la mia forcella avendo la valvola dell'aria al di sotto del pomello per il bloccaggio l'adattatore della pompetta che ho in dotazione è troppo corto.
Ho provato a contattare qualche negozio di bici della zona (genova) e mi hanno detto che loro hanno una pompetta apposta per queste forcelle un pò vecchie ma che non hanno l'adattatore da vendermi e che solo la pompetta potrebbe costare attorno ai 50 euro(e che comunque loro non hanno in vendita)! :omertà:
come faccio a risolvere il problema? :specc:
portare la bici dal meccanico ogni volta che devo gonfiare e regolare la forcella mi sembra escluso... cambiare forcella non vorrei perchè su quella bici non ne vale la pena...sapete mica dove posso trovare un adattatore che mi permetta di gonfiare la questa forcella?
grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ti serve questo adattatore
http://www.hibike.it/shop/product/p...7f10f/Reset-Nipple-adattatore-per-forche.html
va benissimo qualsiasi pompa per sospensioni, non necessariamente quelle da un milione di dollari. Ottima anche quella che hai acquistato da Decathlon



...e pensare che nemmeno con questo adattatore sono riuscito a NON riprendermi indietro una pompa RS che funzionava perfettamente :medita: : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276137 .

Se ci ripenso :rosik: ... Poste Italiane ingrassate di 12 euro senza motivo!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ah....quindi potrebbe non andare bene neanche quell'adattatore....


Non e' che non va' bene l'adattatore in oggetto che ti e' stato segnalato ,va' bene e si' con qualsiasi pompetta per sospensioni.............
Attenzione pero' ,facciamo una breve distinzione:
Per la quasi totalita' delle sospensioni si utilizzano pompette ad alta pressione ,mentre invece ,per le Marzocchi ,ci si avvale di pompette a Bassa pressione .....l'inghippo? E' tutto nella scala del manometro dove quello ad alta pressione vedra' l'ago muoversi di poco dopo avere superato almeno 1 bar di pressione (una marzocchi con un 1 bar diventa granitica)mentre quella a bassa pressione te la lascia vedere la lancetta che sale gia' dalla prima pompata ,quindi resta un fatto di manometro e di lettura .
Con quella ad alta pressione dovrai contare le pompate senza vedere a manometro la reale pressione , con la sua a bassa invece potrai renderti conto effettivamente della pressione reale.
Quindi cio' che ti ha indicato il negoziante e' cosa reale...
www.chainreactioncycles.com/it/it/marzocchi-suspension-shock-pump-2008/rp-prod22256
 

Allegati

  • template_sample.jpg
    template_sample.jpg
    4,1 KB · Visite: 84
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo