Problema ginocchio

porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia Specialized comp carbon 29 taglia 21 bici molto molto valida, ho comprato una scoot rc 29 del 2013. Prima
Uscita oggi 45 km di cui gli ultimi 15 fatti con un dolore al ginocchio sinistro esterno pauroso, non mi era mai successo.
A qualcuno e' successo questo problema ?????? grazie
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia Specialized comp carbon 29 taglia 21 bici molto molto valida, ho comprato una scoot rc 29 del 2013. Prima
Uscita oggi 45 km di cui gli ultimi 15 fatti con un dolore al ginocchio sinistro esterno pauroso, non mi era mai successo.
A qualcuno e' successo questo problema ?????? grazie
Azzo sei troppo precipitoso nel dare la colpa alla mtb nuova, facci sapere nelle prossime uscite se il problema rimane, spero sia solita misura !!:nunsacci:
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Avevo un problema simile al tuo. Nel mio caso era colpe delle tacchette dei pedali posizionate in modo errato. È bastato riposizionarle correttamente.
L' errore era di pochi millimetri meno di 4.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia Specialized comp carbon 29 taglia 21 bici molto molto valida, ho comprato una scoot rc 29 del 2013. Prima
Uscita oggi 45 km di cui gli ultimi 15 fatti con un dolore al ginocchio sinistro esterno pauroso, non mi era mai successo.
A qualcuno e' successo questo problema ?????? grazie

esterno.....potrebbe essere una sella alta, o bassa....o una malregolazione delle tacchette( troppo avanzate) oppure la sella orientata male .....
prova a fare uno stop di 4-5gg...vedi se ti passa.....magari hai un'altra posizione rispetto a prima e i muscoli lavorano diversamente...
hai delle misure tue specifiche del cavallo e numero di scarpa?
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Se la posizione biomeccanica è ok, non sottovalutare un irrigidimento della bandelletta ileotibiale. Pure per me il dolore è arrivato all'improvviso. Comunque se fosse quello, nessun problema basta fare con costanza esercizi di stiramento adatti e a me non ha più dato fastidio ( tranne quando per pigrizia salto un po' troppo a lungo gli esercizi )... Magari la coincidenza con il cambio bici è stato un puro caso...
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Se la posizione biomeccanica è ok, non sottovalutare un irrigidimento della bandelletta ileotibiale. Pure per me il dolore è arrivato all'improvviso. Comunque se fosse quello, nessun problema basta fare con costanza esercizi di stiramento adatti e a me non ha più dato fastidio ( tranne quando per pigrizia salto un po' troppo a lungo gli esercizi )... Magari la coincidenza con il cambio bici è stato un puro caso...


Quotone! è questo al 99% ;-)
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Scusate se uso questa discussione per inserire un mio problema, ma è quello che si avvicina di più al mio caso: stamattina ho fatto un giro dopo una settimana di inattività e l'ho fatto un po più lungo del solito.
Solitamente sto sui 40km, stavolta sono più di 65, a circa 50 ho iniziato a sentire un dolore laterale esterno al ginocchio destro che aumentava sempre più.
Arrivato a casa mi sono fatto una doccia e ho dovuto accompagnare le signore a fare shopping in città (se ci sono io limito le spese ;) ).
A fare le scale sento un dolore intenso mentre a camminare no.
Speravo di farmi un'altra pedalata domani ma dubito di essere in grado, o che sia il caso.
Cosa mi consigliate di fare? Per ora ho messo una pomata in gel per le infiammazioni/distorsioni.
 

petgold969

Biker superioris
Scusate se uso questa discussione per inserire un mio problema, ma è quello che si avvicina di più al mio caso: stamattina ho fatto un giro dopo una settimana di inattività e l'ho fatto un po più lungo del solito.
Solitamente sto sui 40km, stavolta sono più di 65, a circa 50 ho iniziato a sentire un dolore laterale esterno al ginocchio destro che aumentava sempre più.
Arrivato a casa mi sono fatto una doccia e ho dovuto accompagnare le signore a fare shopping in città (se ci sono io limito le spese ;) ).
A fare le scale sento un dolore intenso mentre a camminare no.
Speravo di farmi un'altra pedalata domani ma dubito di essere in grado, o che sia il caso.
Cosa mi consigliate di fare? Per ora ho messo una pomata in gel per le infiammazioni/distorsioni.

Ghiaccio, tanto ghiaccio. Molto più efficace di qualsiasi pomata.
 

Giudim

Biker novus
4/6/13
21
0
0
Barletta
Visita sito
... ciao a tutti!.... gia' che ci siamo, mi intrometto anche io in questa discussione...
... ho da poco cambiato la bici passando da una 26 alla fatidica 29 e fin qua tutto bene!.... unico problema e che da quando sono in sella a questa bici ho un dolore che mi prende dopo circa mezzora che sto pedalando, sul lato interno del ginocchio sx vicino alla rotula....!
... da cosa potrebbe derivare, visto che quando avevo l'altra bici nn avevo questo problema?... puo' essere solo una coincidenza ?
.... il fatto strano e' che dura un paio di giorni (con l'ausilio di pomata antinfiammatoria), scompare x poi ritornare dinuovo nn appena riprendo a pedalare...!
... ovviamente sulla nuova bici, il meccanico mi ha riportato le misure perfettamente !
... ce qualcuno che puo' aiutarmi a capire???
..... help!!!
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Riporto il proseguo del mio problema ringraziando per il consiglio del ghiaccio.
Ieri sera mi sono fatto impacchi di argilla come da precedente consiglio di mia moglie(era stato ordinato da una medico per un problema alla caviglia a mia figlia tempo fa), ho fatto poi gli impacchi col ghiaccio.
Quando sono andato a letto ho preso un antidolorifico perché non riuscivo ad alzare la gamba dal dolore e anche a letto non trovavo la posizione.
Stamattina mi sono svegliato che le cose andavano decisamente meglio, riuscivo a camminare piano piano. Ho continuato col ghiaccio fino a stasera interrompendo per un'oretta alla volta.
Stasera non sento quasi niente, sembra quasi passato, ma per andare di nuovo in bici quanto mi consigliate di aspettare? ....oggi è stata una sofferenza stare in casa, specialmente stamattina con il sole che entrava dai vetri :(
 

porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Posizione in sella fatta, prima uscita male come sempre. Penso ci sia un problema al ginocchio starò fermo qualche settimana vediamo cosa succede. Grazie per i consigli
 

443 MM

Biker popularis
6/3/13
68
0
0
Visita sito
vi consiglio in base alla mia brutta esperieza di farvi visitare da un medico ortopedico, preferisco avere dei freni meccanici e un ginocchio sano :D
anche io con visita dal medico di base e pomate e ghiacci vari credevo di aver risolto ma dopo 2 mesi di rinizio attività si sono ripresentati i problemi.
p.s. quello che avevo io non erano dolori, solo piccoli fastidi non ho mai sentito dolore, ma a volte anche le cose più insignificanti gravano sulla salute
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo