Problema ginocchio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Dopo molto tempo fermo, questa primavera ho ripreso a pedalare, dapprima con i flat e tutto andava bene.
Successivamente, come in passato, sono voluto tornare agli sganci rapidi e ho preso dei Candy 1, il problema è che ho avuto sin dall'inizio qualche problema con il ginocchio sinistro, ho spostato le tacchette per trovare il giusto assetto ma niente.
Venerdì dopo quasi una settimana di fermo ha cominciato a farmi male il ginocchio, un fastidio come se avessi un nervo accavallato, oggi nel provare a piegarlo completamente ho notato che mi fa molto male verso la fine, quando cioè è piegato fin quasi a toccare la coscia posteriore (non so se mi sono spiegato) :nunsacci:
Secondo voi è dovuto ai pedali ?
Morale vorrei tornare ai flat, ma i vantaggi degli sganci sono innegabili sia in salita che in discesa.
Secondo voi con i flat riuscirò ad avere la stessa stabilità soprattutto in discesa ?
Che scarpe è meglio avere per il massimo grip sui flat ?

Scusate per la lunghezza

Ciao
Grazie

Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo