Problema ginocchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Gentile dottor GPA,
In seguito ad un problema alle ginocchia, ovvero avverto che la rotule si spostano con scricchiolii quando cammino o mi piego(spesso), in bici invece mi da fastidio(quasi sempre) sopratutto quando incremeta lo sforzo(le salite),tanto che ho sospeso l'attività per ora.Ogni tanto mi sento la gamba debole però dolori forti mai fortunatamente..
In seguito ad una risonanza magnetica, ecco i risultati del referto:

Bilateralmente reperto pressochè simmetrico
Sinovite reattiva articolare.
Rotula in minima bascula laterale, condropatia di 1 grado della faccetta mediale della rotula.
Lieve tendinopatia prossimale del rotuleo
Non lesioni meniscali
Nella norma i legamenti crociati e le altre strutture capsulo-legamentose.
Nella norma le altre formazioni mio-tendinee.
Segnale osseo nella norma.

Che ne pensa? L'attività in bici potrò riprenderla senza problemi, dopo un periodo di stop? Soluzioni?
Sto iniziando a perdere anche un po di peso(10 kg di sovrappeso), di sicuro mi sentirò meglio(anche se non è statà questa la causa principale).
Sperò di ritornare in bici senza problemi a19 anni, avrei tanto da andare in mtb :)

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo