Problema generazione mappe alta risoluzione con googleOZIexplorer

virmax73

Biker novus
4/5/07
3
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Salve
Sto cercando da tempo di generare delle mappe da "sottoporre" alle tracce gps ma non riesco ad ottenere alte risoluzioni.
Con ozi ....incollo il link di google maps della parte interessata ma poi, quando si tratta di generare la mappa (jpg) se seleziono la risoluzione superiore a 8192x8192 (cioè la prima con l'etichetta "large") la risposta è un messaggio di errore con la scritta "ERROR Can't create bitmap 16384x16384 !"

Qualcuno riesce a creare mappe con queste risoluzioni (o maggiori)?

Grazie a chiunque può darmi una mano
 

umby4347

Biker novus
non puoi scaricare mappe superiori alla misura di 8192 x 8192
se vuoi una maggiore particolarizzione della mappa devi alzare la capacita
della mappa stessa.
mi spiego. la mappa alla scala da 10.000, se vuoi averla piu particolareggiata, la alzi a 5.000 , e cosi facendo scarichi 4 mappe a 5.000
che vanno a coprire, con maggiori particolari, lo stesso territorio di quella da 10.000.
sono anni che lavoro per lo scarico con GoogleOzi, e mi somo trovato sempre bene.
anche qui ci sono sorprese
prova a scaricare una mappe che comprenda la Svizzera e l'Italia con la voce Google Terrein, e fallo alla scala 5.000,
vedrai in che maniera diversa vengano trattate le due nazioni
mandi umberto
 

virmax73

Biker novus
4/5/07
3
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao Umberto e grazie per la risposta.
Io non ho capito se quanto mi hai suggerito è una cosa che posso fare attraverso qualche impostazione di google oppure no.
In realtà più che alle mappe io sarei interessato alle ortofoto (credo si chiamino così), cioè alle immagini satellitari georeferenziate. Questo perchè mi è utile mettere sotto alle tracce che scarico dal web, delle foto satellitari con cui mi facilito l'orientamento.
Vorrei solo ottenere una mappa molto dettagliata della zona di escursione e delle zone limitrofe. Spero di essere stato chiaro e che la cosa sia possibile

Tenete conto che sono veramente un neofita, sia delle escursioni in mtb che dell'utilizzo del navigatore cartografico
 

umby4347

Biker novus
in GoogleOzi alla maschera vicino a "make"devi evidenziare la risoluzione
della carta che vuoi scaricare. piu la risoluzione è alta, ovverosia minori sono i mt per pixel, piu dettagli avrai sulla mappa. ricordati che la cartografia segue la moltiplicazione geografica, ovverosia servono4 mappe scala 5.000 per coprire lo spazio occupato da una mappa scala 10.000
mandi umberto
 

virmax73

Biker novus
4/5/07
3
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Chiedo perdono Umberto, ma è proprio questo il problema!
Come scrivevo nel primo post infatti:
"...incollo il link di google maps della parte interessata ma poi, quando si tratta di generare la mappa (jpg) se seleziono la risoluzione superiore a 8192x8192 (cioè la prima con l'etichetta "large") la risposta è un messaggio di errore con la scritta "ERROR Can't create bitmap 16384x16384 !" ...."

Nel senso che ho a disposizione la scelta per le risoluzioni più "spinte" (quelle dove ho la scritta "large" tra parentesi di fianco al tasto MAKE) ma poi si genera il messaggio di errore che ho riportato sopra.

Spero che ora il mio problema sia più chiaro ...

Grazie e scusate se ho magari esposto male il problema
 

umby4347

Biker novus
come ti ho scritto, non puoi generare mappe superiori a 8192x8192
se fai caso, una mappa come quella sopra ha una estensione di 28x28 Km.
in scala da 3.5 pixel xmq mentre ha una estensione di 14x14 in scala da 1.8 pixel. penso che una mappa del genere sia sufficentemente dettagliata per qualsiasi necesità
io lavoro per il ministero dell'agricoltura e sui loro PDA ho le mappe in ortofoto aggiornate circa come quelle di google, ha mappe in scala da 0'5 pixel perchè così vogliono, il dettaglio è impressionante
se vuoi altre notizie posta sul personale
mandi umberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo