Problema Garmin connect Chiarimento

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giangigno

Biker popularis
Salve a tutti possiedo un garmin edge 500 e puntualmente scarico le mie attivita su garmin connect..da qualche giorno ho notato che nel riepilogo non mi da piu la differenza tra tempo in movimento e tempo totale , NON ho settato il garmin con l'auto pausa ma mi ricordo bene che questo parametro era disponibile una volta scaricato il percorso su garmin connect anche se tale impostazione non veniva attivata...é cambiato qualcosa nel sito??oppure c'è qualcosa che non so??
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Se clicchi su "attività" ti da il riepilogo di tutte le attività e viene visualizzato solo il campo "ora". Se clicchi su una attività in particolare verrà visualizzato sia il campo "ora" che "elapsed time".
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Anch'io registro lo stesso comportamento che ha segnalato Giangigno su un Edge 800.
Da qualche giorno su garmin connect il campo elapsed time e ora coincidono (anche sui percorsi che avevo precedentemente scaricato da un anno a questa parte) e prima sono sicuro che non era così (fino a qualche giorno fa).
Sono sicuro di non aver toccato nulla sul dispositivo e auto pause è stato sempre impostato su off (lo è anche adesso).

A questo punto devo impostare auto pause su on per riavere elapsed time pari al tempo totale e ora pari al tempo in movimento?
Come faccio a recuperare la differenza tra i due tempi sui percorsi precedentemente memorizzati su garmin connect?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Anch'io registro lo stesso comportamento che ha segnalato Giangigno su un Edge 800.
Da qualche giorno su garmin connect il campo elapsed time e ora coincidono (anche sui percorsi che avevo precedentemente scaricato da un anno a questa parte) e prima sono sicuro che non era così (fino a qualche giorno fa).
Sono sicuro di non aver toccato nulla sul dispositivo e auto pause è stato sempre impostato su off (lo è anche adesso).

A questo punto devo impostare auto pause su on per riavere elapsed time pari al tempo totale e ora pari al tempo in movimento?
Come faccio a recuperare la differenza tra i due tempi sui percorsi precedentemente memorizzati su garmin connect?
Ho provato a verificare traccie nuove e vecchie e i valori ora ed elapsed time sono corretti (diversi fra loro).
Il mio dispositivo è infatti settato su autopause on.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Più precisamente hanno rimosso "moving time" visto che creava confusione non essendo realmente "tempo in movimento".
Il settaggio "auto pause On" va bene se vuoi vedere quanto effettivamente sei stato in movimento e potrai sempre confrontarlo con il tempo totale con pause ai semafori o a riempire la borraccia.
E' utile anche perchè la velocità media sarà quella effettivamente pedalata.
 

andreabrillo

Biker novus
4/7/11
7
0
0
Lainate
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema sul sito di Garmin Connect...
Quando vado in ESPLORA ---> ATTIVITA' E PERCORSI mi carica la mappa, ma nella parte sinistra ho CARICAMENTO IN CORSO, ma non mi fa vedere nessuna attività di altri utenti...stessa cosa su ESPLORA ---> TEAM GARMIN :-(
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Per coloro che usano GC con IE 9 attenzione che i due non si amano!

Per far girare correttamente GC con IE9 dovete, in IE9 entrare in Tools, Compatibility View settings e aggiungere garmin.com
Poi assicurarsi che ci sia il segno di spunta vicino a Compatibility View (sempre in Tools).

carlo
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
Per coloro che usano GC con IE 9 attenzione che i due non si amano!

Per far girare correttamente GC con IE9 dovete, in IE9 entrare in Tools, Compatibility View settings e aggiungere garmin.com
Poi assicurarsi che ci sia il segno di spunta vicino a Compatibility View (sempre in Tools).

carlo


:nunsacci:ehm,,,nn ho molta dimestichezza ma il Tools dove lo trovo?...puoi segnare un percorso più chiaro...ti ringrazio
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
:nunsacci:ehm,,,nn ho molta dimestichezza ma il Tools dove lo trovo?...puoi segnare un percorso più chiaro...ti ringrazio

Se hai IE9 in italiano, in alto dovresti avere le varie voci di menu (File, Modifica, Visualizza ecc.) se non li vedi di solito basta cliccare con il tasto destro in uno spazio vuoto in alto nella pagina e scegliere "barra dei menu"
quello che interessa a te è Strumenti (= Tools). Dopo non so come abbiano tradotto Compatibility View settings (Vista Compatibile settaggi ???) ma a tentativi dovresti arrivarci.

carlo
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
Se hai IE9 in italiano, in alto dovresti avere le varie voci di menu (File, Modifica, Visualizza ecc.) se non li vedi di solito basta cliccare con il tasto destro in uno spazio vuoto in alto nella pagina e scegliere "barra dei menu"
quello che interessa a te è Strumenti (= Tools). Dopo non so come abbiano tradotto Compatibility View settings (Vista Compatibile settaggi ???) ma a tentativi dovresti arrivarci.

carlo


fatto grazie,ora gira molto e meglio e riesco a sfogliare le pagine delle attività che prima nn facevo...rigrazie!
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ciao ragazzi, ieri ho provato a creare un allenamento in garmin connect per poi trasferirlo al mio edge 500 ma dopo aver riconosciuto l'edge mi dice preparazione trasferimento allenamento ma poi non fa nulla.

Qualcuno mi sa indicare la procedura corretta per trasferire allenamenti al dispositivo?

ciao
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao ragazzi, ieri ho provato a creare un allenamento in garmin connect per poi trasferirlo al mio edge 500 ma dopo aver riconosciuto l'edge mi dice preparazione trasferimento allenamento ma poi non fa nulla.

Qualcuno mi sa indicare la procedura corretta per trasferire allenamenti al dispositivo?

ciao
La maggior parte dei problemi con Garmin Connect avviene perchè si usa Internet Explorer. Si risolve passando a Firefox o settando la compatibilità di IE come descritto precedentemente.
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
La maggior parte dei problemi con Garmin Connect avviene perchè si usa Internet Explorer. Si risolve passando a Firefox o settando la compatibilità di IE come descritto precedentemente.

Infatti avevo anche io il problema di sfogliare le pagine nelle attività che si è risolto con le indicazioni di settaggio delle compatibilità.

Il garmin viene riconosciuto come nella procedura di scaricare le attività su garmin connect ma in questo caso la procedura sembra iniziare ma poi rimane lì senza andare avanti...???:nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Infatti avevo anche io il problema di sfogliare le pagine nelle attività che si è risolto con le indicazioni di settaggio delle compatibilità.

Il garmin viene riconosciuto come nella procedura di scaricare le attività su garmin connect ma in questo caso la procedura sembra iniziare ma poi rimane lì senza andare avanti...???:nunsacci:
Se ben ricordo questo è un bug della versione in italiano di GC.
Se setti la lingua su inglese dovresti risolvere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo