Problema freno posteriore

Ciccio48

Biker popularis
9/5/15
70
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Mi scuso anticipatamente se per caso avessi sezione.

Ho un problema con il freno posteriore della bici. Il freno, quando vado a tirare la leva, pinza le pastiglie sul disco, ma ci mette un bel pò a fermare la bici, e verso la fase finale, surriscalda e fa rumore. A cosa è dovuto? Come posso risolvere? Può essere dovuto al peso?(85 kg).

Ho fatto un video, eccolo:
Grazie mille anticipatamente
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Salve a tutti. Mi scuso anticipatamente se per caso avessi sezione.

Ho un problema con il freno posteriore della bici. Il freno, quando vado a tirare la leva, pinza le pastiglie sul disco, ma ci mette un bel pò a fermare la bici, e verso la fase finale, surriscalda e fa rumore. A cosa è dovuto? Come posso risolvere? Può essere dovuto al peso?(85 kg).

Ho fatto un video, eccolo:
Grazie mille anticipatamente
1 non si frena solo col posteriore
2 non si frena in quel modo
3 hai le pasticche o cotte o consumate
4 quel cavalletto è orrendo (scusa)
Comunque cambia le pasticche e impara a frenare bene: usa tutti e due i freni e fai frenate brevi e potenti (non solo col posteriore) e non lunghe e deboli

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Puoi provare a smontare le pastiglie e verificarne il consumo.
Già che sono smontate dagli una bella pulita con alcool isopropilico e uno straccio di cotone pulito. Pulisci bene anche i dischi sgrassandoli con cura. Rimonta il tutto ed aumenta un po' la tensione del cavo del freno.
Se c'è poco materiale sulle pastiglie sostituiscile; se c'è materiale, dopo che le hai pulite, se frena ancora poco puoi provare a passarle un po' su carta vetrata fine per grattare il primo strato che potrebbe essersi indurito per un eccessivo riscaldamento. Se non funziona comunque sostituiscile.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Ciccio48

Biker popularis
9/5/15
70
0
0
Visita sito
1 non si frena solo col posteriore
2 non si frena in quel modo
3 hai le pasticche o cotte o consumate
4 quel cavalletto è orrendo (scusa)
Comunque cambia le pasticche e impara a frenare bene: usa tutti e due i freni e fai frenate brevi e potenti (non solo col posteriore) e non lunghe e deboli

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Come dovrei frenare
Pure a me non piace :loll:
La frenata era potente, infatti ho tirato il cavo. Prima il freno bloccava completamente la ruota, ora non più, come mai?
Può essere perchè ho cambiato copertone, e quindi è più nuovo?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Come dovrei frenare
Pure a me non piace [emoji38]l:
La frenata era potente, infatti ho tirato il cavo. Prima il freno bloccava completamente la ruota, ora non più, come mai?
Può essere perchè ho cambiato copertone, e quindi è più nuovo?
Non c'entra nulla il copertone, come devi frenare: frenate brevi e potenti, CON ENTRAMBI I FRENI e non lunghe e deboli. Avrai cotto le pasticche quasi sicuramente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo