Problema Freni

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Magari non hai rimontato bene la ruota.
Comunque tieni conto che quando la bici è nuova è normale che le pastiglie dei freni tocchino un po' il disco e senti il classico rumore metallico zac zac a ogni giro ruota...serve un po' di tempo perchè si assestino
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
tutte le volte che togli la ruota, nel rimetterla la posizione inevitabilmente cambia, ma se mi dici che il disco forza per entrare allora forse sono da allontanare i pistoncini.
Non è una cosa difficile da mettere a posto, ma visto che la bici è nuova, lo farei notare e quindi intervenire il si vende.

Se ci vuoi provare togli ruota e pastiglie, sviti leggermente la vite (torx) sul pompante al manubrio, e con un cacciacoppertone di plastica spingi i pistoncini a posto, asciughi bene e chiudi la vite e rimonti tutto. A questo punto dovresti aver risolto
 

IlSib

Biker novus
17/7/12
35
0
0
Rivoli
Visita sito
Leggendo nei vari post ho pensato la stessa cosa, ho allontanato le pastiglie e adesso il disco scorre perfettamente, però durante il lavoro è uscito molto liquido dei freni e adesso non frena più. Lo devo anche spurgare?
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
4
0
Pinasca
Visita sito
Su alcuni freni la vaschetta corrisponde a tutta la leva, oppure non è nenanche presente. In ogni caso la procedura per spurgare i freni non è delle più semplici, ma con un po' di manualità ci puoi riuscire senza problemi. Per prima cosa devi avere il kit (comprato o autocostruito: due tubicini con raccordo per i freni, una siringa e l'olio adatto - occhio che per gli AVID occorre prendere il DOT). Dopodiché procedi allo spurgo:
- togli la vite che fa da tappo sulla leva e metti il tubicino.
- togli la vite che fa da tappo sulla pinza e metti il secondo tubicino riempito di olio e con la siringa attaccata.
- spingi l'olio nell'impianto, fino a che non lo vedrai uscire dal tubicino in alto senza bolle d'aria.
- a questo punto sviti il tubicino in alto e metti il tappo.
- sviti il tubicino in basso e metti il tappo.
Se hai fatto tutto correttamente, lo spurgo è fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo