• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema freni..

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
la mia bmx DB non frena un ca**o!
ho provato tutte le regolazioni possibili,ho fatto cambiare i pattini di serie con dei pattini di gomma più morbida...niente.
Io schiaccio i freni e lei frena dopo 2 metri!! probabilmente sono io che sono un inetto e non riesco a regolarli..ma trovo cmq che sia allucinante.
Si accettano consigli..
 

dark88

Biker novus
29/8/04
18
0
0
Visita sito
tranquillo.. la prima impressione è quella...anche io gliela ho riportata e mi hanno detto che è una cosa normale...e poi di recente ci sojno riandato e un altro ragazzo aveva lo stesso problema freni... io gliel'ho detto che è normale ma lui ha fatto di testa sua...cmq le bmx non devono frenare tanto. riesci a fare le "frenate in punta lo stesso dopo un op che ti ci sei abituato.
Se proprio propio vuoi migliorare le condizioni di frenatura di un poco ti consiglio di dpargere il cerchione con il limone e di farlo asciugare. :-? :-?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Aldone ha scritto:
vivi tranquillo
TUTTE le BMX frenano da schifo

mah.... la mia frena benissimo, anche perchè senza freni buoni trick tipo fufanu e abucaba te li sogni......
Il freno da bmx deve essere modulare, ma deve anche bloccare all'occorrenza.

io per ottenere una frenata soddisfacente ho dovuto:

- comprare un freno "decente" tipo il diatech hombre o l'ad990 (se hai soldi vai con l' odyssey e se ne hai ancora di piu prendi il flybikes che spacca)


- mettere un buon cerchio cromato (fa una differenza incredibile)


- una buona leva , sempre diatech , odissey ,dragonfly o primo (una buona leva non flette)


- dei pad seri , i migliori a mio avviso sono i koolstop, ma anche gli ody vanno bene


- un buon cavo dritto e togliere il gyro, vanno bene l'ody il wtp , se hai soldi da spendere metti il nokon che costa 60 euro ma vale tutti i $ che costa


- se vuoi usare il gyro devi adottare una soluzione a due cavi , detto anche london mod, far lavorare bene un gyro coi classici sdoppiatori è un'impresa


(io parlo solo del freno dietro perchè per me l'anteriore non esiste, cmq per quello davanti valgono le stesse cose)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
teo ha scritto:
senza freni buoni trick tipo fufanu e abucaba te li sogni......

me ne sto accorgendo...
ke dici, se metto l'evolver e mantengo il resto
(rotor a doppio cavo, leva odyssey trigger, cerkio alexMX22)
gliela faccio? o non vale la pena? :?:


x ora sto spendendo qualke soldo x la coroncina da 33, x "disastrare" meglio :-?
e sto spendendo qualke altro soldo x 1 cosa marrone ke comincia
con la "d" e finisce con la "t" e serve x farsi male...
(della quale conto di postare presto qualke foto)
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io pani con l'hombre+koolstop mi trovo bene. alla fine l'ody è fico ma i pad originali non sono il max....

cmq sai come la penso......è dura avere una bella frenata con il rotor, devi fare un po di esperimenti, metti anche dei cavi al teflon (se non li hai gia)
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Luka-7 ha scritto:
ma perchè nn freni con i pedali?cmq io ho i freni originali,e frenano quasi come quelli a tappo

Con i pedali?!?!?! ma hai un attimo idea di cosa si sta parlando?Secondo te come faccio a frenare coi pedali facendo fufanu? Se non sai che è un fufanu allora non sai di cosa si sta parlando.....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
teo ha scritto:
Secondo te come faccio a frenare coi pedali facendo fufanu? Se non sai che è un fufanu allora non sai di cosa si sta parlando.....

ma il "fufanu" non è quando freni con i pedali + i freni a tappo?

comunque ieri ho provato "hombre" sulla bici nuova di 1 amico...
devo riconoscere...

e ce l'ha montato con pattini verdi, credo originali,
rotor con raccordo classico sotto, cerkio cromato (mi pare supraJ)
gli proporrò di assemblarlo con il londonmod così vediamo
fino a ke punto sa essere devastante...
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
la storia che le bmx non frenino è una cazzata....e ovvio che tra un disco ed u brake di differenza ci sia

cmq io son del partito dei brakeless....meno cazzi per la testa e piu tempo per girare
:-x
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Aldone ha scritto:
vivi tranquillo
TUTTE le BMX frenano da schifo
Nn è vero che tutte frenano da SKIFO! Cmq è in street che non deve frenare tanto perchè seno fai un volazzo!!!cmq in genere basta cambiare il meccanismo dei freni e le leve....poi se c aggiungi anche i cerchi in alu cromati....beh è tutta un altra cosa!!! :-? YOZ!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo