problema freni xt

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
ciao ragazzi ho un problema con il freno posteriore della mia cube. premetto che è uno shimano xt, quando tiro forte la leva per frenare scricchiola tutto ed ho notato che mentre pedalo quando piego vs sinistra fà uno strano din din. L'anteriore invece và che è una meraviglia! secondo voi cosa può essere?
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
ciao ragazzi ho un problema con il freno posteriore della mia cube. premetto che è uno shimano xt, quando tiro forte la leva per frenare scricchiola tutto ed ho notato che mentre pedalo quando piego vs sinistra fà uno strano din din. L'anteriore invece và che è una meraviglia! secondo voi cosa può essere?

Secondo me potresti controllare:
se lo sgancio è stretto correttamente
se c'è gioco del mozzo
se (da fermo) noti che il disco sia centrato oppure, stringendo il freno, noti che il disco "piega" da una parte.
Se si guarda se una pastiglia "esce di piu'". A questo punto togli la ruota, fai rientrare entrambe le pastiglie (attento a non danneggiare niente) allenti le viti di centraggio, e ricentri (naturalmente dopo aver rimontato la ruota).
Facci sapere
 

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
mi sembra un operazione un pò complicata e da che sono inesperto forse è meglio che la porti dal meccanico anche perchè la bici è nuova ed ha appena un mese di vita e tra l'altro ho il primo tagliando gratuito. ho intenzione però di portarla tra una 15 gg almeno supero i 500 km. aspetto o è meglio che la porti subito ?
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
mi sembra un operazione un pò complicata e da che sono inesperto forse è meglio che la porti dal meccanico anche perchè la bici è nuova ed ha appena un mese di vita e tra l'altro ho il primo tagliando gratuito. ho intenzione però di portarla tra una 15 gg almeno supero i 500 km. aspetto o è meglio che la porti subito ?

Sicuramente mi sono spiegato poco e male:celopiùg:.
L'operazione è abbastanza semplice se si ha un po' di dimestichezza, a questo punto ti consiglierei, vista la situazione (garanzia, inesperienza) di portarla dal tuo meccanico. Quando? dipende quanto è vicino... il mio è a 40 km e talvolta mi fa fatica:pirletto:
Non credo che se aspetti tu possa creare grossi danni, a parte il fastidioso sfregamento.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo